21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza, in arrivo restyling estivo da 100 mila euro per largo Mazzini

Monza, in arrivo restyling estivo da 100 mila euro per largo Mazzini

14 Luglio 2017

Largo Mazzini si rifà il look. Dopo la riorganizzazione viabilistica di un paio d’anni fa, per uno dei nodi più complicati del traffico locale è arrivata l’ora di rifare il manto stradale e la segnaletica. L’ex giunta di Roberto Scanagatti aveva messo a punto il progetto lo scorso inverno e poco prima di perdere le elezioni aveva dato via libera all’appalto assegnato a una ditta di Busto Arsizio per una somma di circa 100 mila euro.

I cantieri partiranno ad agosto. La prima fase del progetto prevede la riasfaltatura di tutta la piazza e di via Turati fino alla rotonda di piazza Castello. Poi, la seconda fase prevede invece la sistemazione della segnaletica orizzontale. Il progetto è stato varato per venire incontro alle numerose segnalazioni dei residenti della zona: se infatti da una parte la chiusura di via Gramsci e la riduzione dei tempi di attesa ai semafori ha notevolmente alleggerito i volumi di traffico, dall’altra asfalto e segnali attendono da anni un profondo intervento di riqualificazione

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi