Monza, graffitari in azione del “nuovo” sottopasso Rota Grassi

Le pareti del tunnel sono state imbrattate da vandali armati di bomboletta spray. La rabbia dei residenti che hanno segnalato alla redazione la bravata
Non è resistito più di un mese il “nuovo” sottopasso pedonale di via Rota – Grassi. A distanza di poche settimane dalla chiusura dell’intervento di riqualificaizione, i soliti writers sono entrati in azione armati di bomboletta e hanno imbrattato i muri tinteggiati di fresco. Non c’è alcuna arte in quegli scarabocchi, solo vandalismo e spreco di denaro pubblico, visto e considerato che l’intervento di sistemazione del sotto passo è costato circa 200 mila euro.
I graffitari sono entrati in azione nei giorni scorsi e grazie ad alcuni residenti la segnalazione delle loro malefatte è arrivata anche alla nostra redazione sotto forma di mail. A essere presi di mira sono stati i muri del sottopasso, non quelli delle rampe di accesso scoperti e quindi più a rischio. Al coperto del sottopasso, quindi, i graffitari hanno sfoderato le loro bombolette e hanno imbrattato in diversi punti il tunnel.
Riqualificazione del tunnel che fra le altre cose non è stata ancora ultimata. All’appello infatti manca il nuovo impianto di illuminazione a led e in grado di garantire risparmio energetico. Tuttavia, proprio all’interno del tunnel, incastrato in una delle vecchie lampade dell’impianto, compare un cartello del Comune che avvisa che l’installazione dei nuovi punti luce avverrà nel giro di pochi giorni.