29 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza fa tris: l'Open d'Italia al Golf Club Milano

Monza fa tris: l’Open d’Italia al Golf Club Milano

18 Luglio 2017

Per il terzo anno consecutivo il Parco di Monza ospiterà il grande Golf. L’Open d’Italia 2017 sarà ospitato al Golf Club Milano. La decisione e’ stata presa dopo un incontro tra il presidente della Federazione Italiana Golf Franco Chimenti e il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.

Erano presenti nella sede della Regione Lombardia, anche il direttore generale del Progetto Ryder Cup 2022 Gian Paolo Montali e l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani regionale Antonio Rossi.

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ha offerto le garanzie necessarie alla Federazione Italiana Golf, e di conseguenza all’European Tour, per dare il via al primo e il più importante torneo nell’ambito della marcia di avvicinamento alla Ryder Cup romana del 2022.

I dettagli dell’accordo saranno annunciati in una conferenza stampa che si terrà il 26 settembre a Milano presso la sede di Palazzo Lombardia.

“Regione Lombardia sostiene i grandi eventi – ha commentato l’assessore Antonio Rossi – e il Golf Club Milano sarà ancora una volta vetrina di uno dei più importanti appuntamenti del circuito golfistico in un percorso che vede l’avvicinamento alla ‘Ryder Cup’ del 2022”.

Il 74° Open si disputerà dal 12 al 15 ottobre, anticipato, come di consueto, dalla tradizionale Pro Am prevista mercoledì 11 ottobre. Il torneo dell’European Tour è inserito nelle Rolex Series e per la prima volta avrà un montepremi da 7 milioni di dollari. Anche quest’anno l’ingresso per il pubblico sarà gratuito nell’ottica di una maggiore diffusione del golf, obiettivo centrale del ‘Progetto Ryder Cup 2022’.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi