23 Settembre 2019 Segnala una notizia
Monza, Cascina San Fedele: via libera alla rimozione dell'amianto

Monza, Cascina San Fedele: via libera alla rimozione dell’amianto

13 Luglio 2017

Quasi 100 mila euro di spesa per rimuovere l’amianto dal tetto di cascina San Fedele nel Parco di Monza. In attesa che l’Accordo di programma varato da Regione Lombardia grazie al quale sul Parco cadrà una pioggia di oltre 50 milioni di euro, l’amministrazione comunale di Monza ha dato via libera alla bonifica della copertura di una delle tenute più note all’interno del polmone verde: cascina San Fedele.

Le operazioni erano già iniziate nel 2015 con una verifica. In quella circostanza i tecnici del Comune avevano effettuato un sopralluogo redigendo alla fine una relazione secondo la quale la rimozione dell’amianto sarebbe dovuta avvenire entro tre anni. L’anno successivo, nel 2016, sempre tecnici del Comune avevano proceduto a mettere in sicurezza la copertura con uno speciale procedimento di inertizzazione e incapsulamento. Adesso, è arrivato il momento della rimozione vera e propria per la quale è stata prevista una spesa di 93 mila e 208 mila euro.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Arcore, la Ginnastica Casati piange l’insegnante di ritmica Antonella Chiesa

Le atlete, martedì 24 settembre, parteciperanno ai funerali con la divisa della squadra.

Monza, X Factor sbarca alla Candy Arena di viale Stucchi

Comune e Vero Volley affitteranno l'impianto per 80 giorni. Probabile trasloco della società sportiva a Busto e a Cinisello.

Donna investita sui binari, circolazione dei treni in tilt

Riprende gradualmente la circolazione dei treni sulla tratta Milano-Lecco in seguito al grave incidente di questa mattina

Il Monza rispetta la tabella segreta: vince 3:0 a Lecco, mercoledì arriva il Siena

Inevitabilmente soddisfatto, a fine partita, mister Cristian Brocchi per la 'quinta sinfonia' suonata dalla sua orchestra. Presente anche Silvio Berlusconi.

Tragedia a Muggiò: uomo di 77 anni travolto e ucciso da un Mercedes

Sul posto, in codice rosso, si sono portate un'ambulanza e un'automatica, ma l'uomo era già morto