24 Giugno 2019 Segnala una notizia
Monza, Cascina San Fedele: via libera alla rimozione dell'amianto

Monza, Cascina San Fedele: via libera alla rimozione dell’amianto

13 Luglio 2017

Quasi 100 mila euro di spesa per rimuovere l’amianto dal tetto di cascina San Fedele nel Parco di Monza. In attesa che l’Accordo di programma varato da Regione Lombardia grazie al quale sul Parco cadrà una pioggia di oltre 50 milioni di euro, l’amministrazione comunale di Monza ha dato via libera alla bonifica della copertura di una delle tenute più note all’interno del polmone verde: cascina San Fedele.

Le operazioni erano già iniziate nel 2015 con una verifica. In quella circostanza i tecnici del Comune avevano effettuato un sopralluogo redigendo alla fine una relazione secondo la quale la rimozione dell’amianto sarebbe dovuta avvenire entro tre anni. L’anno successivo, nel 2016, sempre tecnici del Comune avevano proceduto a mettere in sicurezza la copertura con uno speciale procedimento di inertizzazione e incapsulamento. Adesso, è arrivato il momento della rimozione vera e propria per la quale è stata prevista una spesa di 93 mila e 208 mila euro.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Monza Resegone 2019: ecco le foto della partenza [e la classifica]

Si è conclusa la 59^edizione della Monza Resegone, sale sul podio l'Atletica Desio

Monza, “Una notte italiana”: tutte le informazioni utili sui fuochi di San Giovanni

Lunedì 24 giugno tornano i fuochi d’artificio per la festa di San Giovanni: uno spettacolare racconto della bellezza italiana.

Monza, Fuochi di San Giovanni: quest’anno saranno lunedì 24 giugno

Come sempre lo spettacolo sarà accompagnato da una coinvolgente colonna sonora: un vero e proprio viaggio nei sentimenti e nelle emozioni.

Incidente a Monza, auto si ribalta in Viale Delle Industrie

Una Smart si è scontrata con un altro veicolo fuori dalla rotatoria all’incrocio tra Via Stucchi e Via Salvadori, prima di finire ruote all'aria

Monza, da Regione Lombardia 283 mln per il prolungamento della metro

Prolungamento Metro e Pedemontana, nuovi fondi da Regione Lombardia. Sala ha rimarcato la necessità di investire in collegamenti che portano benefici a pendolari e viaggiatori.