22 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza, bimbo di 4 anni morsicato da un cane. Scatta la sanzione

Monza, bimbo di 4 anni morsicato da un cane. Scatta la sanzione

19 Luglio 2017

Bimbo di 4 anni morsicato da un bassotto, multata la proprietaria. Il fatto è accaduto ieri alle ore 17.45, in via Italia a Monza. Il piccolo era seduto con il suo papà sull’aiuola della via monzese quando, all’improvviso, è stato morsicato alla gamba dal cane.

La padrona del bassotto, che con sé ne aveva 5 in tutto, non aveva fatto indossare la museruola ai suoi animali. Sul posto è giunta una ambulanza del 118 che ha trasportato il piccolo in pronto soccorso. Fortunatamente il bambino non versa in gravi condizioni.

Gli agenti della Polizia Locale di Monza hanno sanzionato la signora con 67 euro, secondo quanto previsto dal regolamento comunale del benessere degli animali. Dal comando di via Marsala spiegano: “I cani nei luoghi pubblici frequentati devono indossare sia la museruola che il guinzaglio“.

Ora il papà del bambino potrebbe sporgere una denuncia, in quel caso si procederebbe anche per malgoverno di animali.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi