Sport

Macherio, a ottobre la terza edizione di Palta & Pagnotta

Il 15 ottobre 2017 ci sarà la terza edizione di Palta & Pagnotta a Macherio, una biciclettata in mountain bike per la Brianza aspettando il pranzo.

mtb_monza_raduno_2017_copertina_FB

Palta e Pagnotta è una manifestazione non competitiva, aperta a tutti i possessori di mountain bike, bici da corsa, singlespeed, gravel, ciclocross, fat bike, downhill, ebike e chi più ne ha più ne metta, ecco giusto per i Risciò diciamo no, quelli no.
L’obiettivo è di trascorrere qualche ora insieme tra appassionati del ciclismo in tutte le sue forme, della buona compagnia di vecchi e nuovi incontri e del mangiare bene.

Quest’anno nuova formula conquista i Check Point (CP) per un evento unico nel suo genere nella Brianza.
Sarai tu il vero protagonista, dovrai pianificare il tuo percorso per raggiungere 1, 2 o 3 CP. Hai a disposizione oltre 320 km e circa 5645 D+ di percorsi tracciati, 11 segmenti da combinare secondo il tuo gusto e capacità oppure 4 tracce complete per i meno smanettoni.
I check point sono raggiungibili sia da ruote grasse sia da ruote lisce, sono dislocati nella Brianza toccando Montesiro, cascina Dosso e Montevecchia con l’affascinante salita su sterrato “il Cancello” oppure passando dalle dure pendenze su asfalto “4 Strade”. Hai a disposizione 5 ore, dalle 9 alle 14, per convalidare il tuo passaggio. Partenza alla “francese” dalle 8 alle 10.

Per la palta vorremmo garantire le stesse condizioni climatiche dell’anno scorso, molto fango e temperature primaverili, faremo il possibile.
Per la pagnotta stessa formula molto gradita, colazione per iniziare e salamella e birra per concludere in bellezza.
Come da nostra tradizione dopo il pranzo daremo il via alla lotteria Premi gentilmente offerti dagli sponsor, occhiali Oakley, orologio Garmin, scarpe Scott, casco Met e molto altro. I premi saranno estratti in base a quanti check points hai conquistato.

La PEP si terrà con qualsiasi condizione meteo! Tutti ci auguriamo che ci sia una bella giornata, in caso di pioggia NON TIRATE IL PACCO…Copritevi bene, ci sporcheremo e sarà una PEP ancora più EPICA!

“e non preoccupatevi delle distanze, ognuno è libero di seguire il percorso che preferisce… l’importante questa volta più che mai è partecipare, anzi pedalare.”

Programma:
– 8:00 | Apertura Evento – Ritiro Welcome Kit – Colazione.
– 9:00 | Apertura Check Points.
– 10:00 | Chiusura ritiro welcome kit e colazione.
– 12:30 | Apertura cucina per la meritata Pagnotta per tutti i partecipanti e accompagnatori.
– 14:00 | Chiusura Check Points.
– 15:00 | Estrazione PREMI lotteria.
– 16:00 | Chiusura cucina, saluti e baci.
Il programma è da considerarsi indicativo e potrà subire variazioni per motivi organizzativi.

Iscrizioni:
Da quest’anno è possibile acquistare il biglietto della PEP direttamente presso i PUNTI VENDITA oppure ON-LINE, inoltre solo on-line è possibile acquistare con prezzo riservato la nostra fantastica T-SHIRT dell’evento.

Costo del biglietto:
15 € fino al 21-Settembre
18 € dal 22-Settembre fino alla CHIUSURA VENDITA domenica 8-Ottobre-2017
Per motivi logistici e di sicurezza ci riserviamo il diritto di chiudere le vendite al raggiungimento di una non meglio identificata soglia!

La quota per ogni partecipante comprende:
– Biglietto della PEP numerato, valido per convalida check point ed estrazione premi.
– Welcome KIT, al suo interno troverete Check Points Map cartacea a colori e varie ed eventuali sorprese.
– Bracciale Consumazioni.
Welcome Kit e Bracciale consumazione si ritirano SOLO il giorno della manifestazione presentando il vostro Biglietto della PEP o documentazione online.

Il Bracciale per le consumazioni vi offre:
– Colazione: caffè o cappuccio + cornetto.
– Pranzo: panino salamella + condimento (peperoni, zucchine, cipolle, ecc.), birra media o bibita, caffè.
Per intolleranze o richieste alimentari, nessun problema il bar accontenterà tutti.

Estrazione lotteria:
Il biglietto della PEP è composto da una doppia matrice numerata, sul retro trovi l’elenco dei Check Points. Ad ogni passaggio sul rispettivo CP il nostro staff convaliderà il biglietto. Una volta tornati in location a fine giro, faremo un controllo dei CP conquistati, sarà strappato il tagliando numerato e inserito nell’apposita urna, ti sarà riconsegnato il biglietto con la seconda matrice valida per l’estrazione. Chiusura ritiro tagliandi ore 15:00. I premi della lotteria saranno estratti in base a quanti check points hai conquistato e consegnati a mano solo ai partecipanti presenti in possesso di UN solo biglietto, non saranno spediti. Il vincitore potrà ritirare UN solo premio, se decidi di andare via e lasci il tuo biglietto ad un tuo amico, non aumenti le possibilità di vincita. NON perdere il biglietto potresti essere uno dei vincitori.

Percorsi:
In questi anni abbiamo tracciato personalmente con gambe e sudore tutta la Brianza. Ti consigliamo una selezione di percorsi per raggiungere i Check Points (scarica la cartina), organizza il giro in base alle vostre capacità. Le tracce sono dettagliate per km/d+ e qualche informazione utile.
Per i “Mangia Fango” (MTB) trovate oltre 320 km e circa 5645 D+ di percorsi tracciati, 11 segmenti da combinare secondo il tuo gusto e capacità oppure 4 tracce complete per i meno smanettoni.
Per i “Bitumari” (BDC) trovate 4 tracce complete con oltre 210 km e circa 3320 D+.
Per visualizzare e scaricare le tracce devi inserire la PASSWORD che trovi sul biglietto della PEP2017. Vai alla pagina dei PERCORSI e usa la tua password.

Location:
Caffè della Vecchia Stazione
Via Lambro, 71 – 20846 Macherio MB
Latitudine: 45.645905 – Longitudine: 9.286711
Usa il navigatore per individuare il percorso più adatto per raggiungere la Location.

Per chi viene in auto:
Per visualizzare i Parcheggi auto in zona devi inserire la PASSWORD che trovi sul biglietto della PEP2017. I parcheggi sono liberi e non custoditi.

Per chi viene in treno:
La location si trova sul piazzale della stazione di Macherio-Canonica raggiungibile con Trenord Linea S7 (Lecco – Molteno – Monza – Milano Porta Garibaldi). Per informazioni e orari consulta il sito trenord.it, la stazione dove scendere è Macherio-Canonica.

Per chi vuole pernottare:
Qui trovate l’elenco dei B&B nella zona di Lesmo

“Memorizza questa data 15/10/2017! Segna il giorno sul calendario, prendi ferie, racconta balle, inventa scuse, ma non puoi perderti assolutamente il nostro 3° Palta & Pagnotta!”

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.paltaepagnotta.it

Vi aspettiamo all’evento clou della Brianza!
Buon fango a tutti.
#paltaepagnotta #pep2017 #mtbmonza

Ringraziamo con calore gli sponsor per la fiducia accordataci:

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta