Sport

Lissone MTB: Lanzi conquista il bronzo al campionato italiano Marathon

Ottimo risultato anche da parte della Master Woman Karin Tosato, che trionfa nel cross country regionale. Nel weekend hanno corso anche i giovanissimi per la Orobie Junior Cup

2017.07.16.Val.di.Sole.Giuseppe.Lanzi

Sabato 15 luglio Orobie Cup Junior per i Giovanissimi (7-12 anni) presenti a Clusone (BG) su un bel percorso reso suggestivo dai passaggi nel sottobosco. Nei G1 (7 anni) prova maiuscola del piccolo Francesco Elli che ha colto un bellissimo 7° posto. Nei G2 (8 anni) 15° tempo di Giacomo Gorla a causa di alcuni errori nell’utilizzo del cambio corretto su un percorso particolarmente impegnativo. Molto buona infine la gara di Riccardo Gentile (G4-10 anni) che è stato nelle prime tre posizioni al primo passaggio per perdere poi qualcosina nel finale e terminare 7°.

Campionato italiano Marathon in occasione della “Val di Sole Bike Marathon” ospitato in Trentino a Malè con la suddivisione su due tracciati con quello lungo (70 chilometri e 3.100 metri di dislivello) destinato all’assegnazione delle maglie tricolori. Manifestazione valevole anche come prova del circuito Trek Zero Wind Offroad. Assenti per infortunio i “big” Stefano Lanzi e Fabio Montanari il risultato di prestigio è giunto dal Master 6 (55-59 anni) Giuseppe Lanzi che ha chiuso la prova titolata con il terzo gradino del podio.

Campionato regionale cross county a Cuasso al Monte (VA) su un tracciato di 6 chilometri ricco di ostacoli naturali (rocce e radici) e artificiali (drop) che hanno reso la specialità olimpica ancora più avvincente in una gara valevole anche come Grand Prix Valli Varesine. Nella categoria Master Woman 1 (19-39 anni) vittoria e maglia regionale di Karin Tosato mentre nei Master 5 (50-54 anni) podio mancato da Enrico Leva (4°) attardato da un problema meccanico alla ruota anteriore.

Fonte: Comunicato stampa ASD Lissone MTB

commenta