02 Luglio 2020 Segnala una notizia
Lissone MTB: Karin Tosato vice campionessa italiana cross country

Lissone MTB: Karin Tosato vice campionessa italiana cross country

24 Luglio 2017

Martedì 18 luglio gara cross country in notturna a Vinago (VA) per l’Under 23 Kevin Bortoli dove ha ottenuto la vittoria assoluta.

Sabato 22 e domenica 23 Campionati italiani cross country (XCO) per agonisti ed amatori impegnati a Genova sul promontorio del Peralto-Parco delle Mura con al centro il forte Begato dove si svolgevano tutte le operazioni della gara tra cui la zona di partenza ed arrivo. Percorso “vecchio stile” di 5 chilometri caratterizzato da difficoltà tecniche naturali (discese su roccia) e con poca pianura dove poter recuperare le energie.

La giornata di sabato è stata dedicata alle categorie agonistiche mentre domenica spazio agli amatori con la prima partenza alle ore 9.00 dove ha corso il Master 6 (55-59 anni) Edoardo Fusar Bassini grande appassionato di questa specialità. Ottima la sua prestazione che lo ha visto entrare nella top ten con il 9° tempo e la soddisfazione di aver onorato l’appuntamento clou stagionale.

lissone-mtb-Edoardo-Fusar-Bassini-partenza

lissone-mtb-Edoardo-Fusar-Bassini-passaggio

lissone-mtb-Edoardo-Fusar-Bassini-arrivo

 

lissone-mtb-Karin-Tosato-medagliaPartenza per le donne in orario di pranzo con i riflettori puntati su Karin Tosato, atleta sicuramente da podio ma nel ciclismo la gara si conclude sotto lo striscione d’arrivo e quindi molta era la trepidazione di tifosi e familiari prima di vederla entrare nelle mura del forte dopo tre interminabili giri. Karin è arrivata raggiante al traguardo per aver conquistato la medaglia d’argento nelle Master Woman 1 (19-39 anni) alle spalle di Alice Lunardini (Cicli Taddei) con un distacco di 57 secondi. Ultimo atleta partente il consigliere-atleta Roberto Arestilli che ha voluto partecipare all’evento in quanto anche lui grande appassionato di cross country. Al termine delle quattro tornate, Arestilli ha ottenuto il 27° posto nei Master 2 (39-40 anni).

lissone-mtb-Karin-Tosato-arrivo

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Ex Feltrificio: già oltre 1000 firme contro i “casermoni” di viale Cesare Battisti

Sono oltre 1250 le firme raccolte sulla piattaforma Change.org. I residenti hanno anche aperto un gruppo Facebook per discutere dei prossimi passi.

Autodemolitore monzese, polo di riciclaggio di veicoli rubati. Giro d’affari di 800mila euro

Scoperto un traffico internazionale di riciclaggio di pezzi di auto rubate. Da un autodemolitore di Monza viaggiavano fino alla Polonia. Stimato un giro d'affari del valore di circa 800mila euro.

San Gerardo, l’annuncio: “Il 15 luglio apre il settore B. Ci sarà anche Attilio Fontana”

L'inaugurazione del nuovo settore B dell'ospedale San Gerardo di Monza è fissata per il prossimo 15 luglio, alla presenza del governatore Fontana. Ad annunciarlo, il direttore Generale, Mario Alparone.

Monza, un nuovo contagio. Renate è Covid free. Ecco l’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza dall’inizio dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19 si contano 5.772 (+3) pazienti positivi.

Salute donna, negli ospedali dell’Asst Vimercate visite gratuite: ecco come prenotare

Da oggi è possibile prenotarsi, sino ad esaurimento posti.