08 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Lissone MTB: Karin Tosato vice campionessa italiana cross country

Lissone MTB: Karin Tosato vice campionessa italiana cross country

24 Luglio 2017

Martedì 18 luglio gara cross country in notturna a Vinago (VA) per l’Under 23 Kevin Bortoli dove ha ottenuto la vittoria assoluta.

Sabato 22 e domenica 23 Campionati italiani cross country (XCO) per agonisti ed amatori impegnati a Genova sul promontorio del Peralto-Parco delle Mura con al centro il forte Begato dove si svolgevano tutte le operazioni della gara tra cui la zona di partenza ed arrivo. Percorso “vecchio stile” di 5 chilometri caratterizzato da difficoltà tecniche naturali (discese su roccia) e con poca pianura dove poter recuperare le energie.

La giornata di sabato è stata dedicata alle categorie agonistiche mentre domenica spazio agli amatori con la prima partenza alle ore 9.00 dove ha corso il Master 6 (55-59 anni) Edoardo Fusar Bassini grande appassionato di questa specialità. Ottima la sua prestazione che lo ha visto entrare nella top ten con il 9° tempo e la soddisfazione di aver onorato l’appuntamento clou stagionale.

lissone-mtb-Edoardo-Fusar-Bassini-partenza

lissone-mtb-Edoardo-Fusar-Bassini-passaggio

lissone-mtb-Edoardo-Fusar-Bassini-arrivo

 

lissone-mtb-Karin-Tosato-medagliaPartenza per le donne in orario di pranzo con i riflettori puntati su Karin Tosato, atleta sicuramente da podio ma nel ciclismo la gara si conclude sotto lo striscione d’arrivo e quindi molta era la trepidazione di tifosi e familiari prima di vederla entrare nelle mura del forte dopo tre interminabili giri. Karin è arrivata raggiante al traguardo per aver conquistato la medaglia d’argento nelle Master Woman 1 (19-39 anni) alle spalle di Alice Lunardini (Cicli Taddei) con un distacco di 57 secondi. Ultimo atleta partente il consigliere-atleta Roberto Arestilli che ha voluto partecipare all’evento in quanto anche lui grande appassionato di cross country. Al termine delle quattro tornate, Arestilli ha ottenuto il 27° posto nei Master 2 (39-40 anni).

lissone-mtb-Karin-Tosato-arrivo

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Berlusconi e Galliani portano il Monza in prima pagina: Matri in arrivo a gennaio?

Oltre all'attaccante, il Monza a gennaio potrebbe anche acquistare un centrocampista visto l'infortunio a Palazzi.

Monza Maestoso. I negozianti del quartiere: “Rischiamo di chiudere tutti”

Un inizio sold out per il nuovo centro targato Iper. Ma non mancano le polemiche, fuori e dentro i social. Abbiamo chiacchierato con alcuni commercianti del quartiere per avere la loro opinione.

Raptus di follia al pronto soccorso: giovane con un cavatappi tenta di rapinare una donna

Brutta avventura per una donna che al San Gerardo si è vista puntare una cavatappi alla gola per farsi consegnare un telefonino.

Il Monza si sbarazza della Giana: inaugurati gli Sky box al Brianteo

Nella serata in cui sono stati inaugurati i nuovi Sky box al Brianteo, il Monza si sbarazza della Giana Erminio ultima in classifica e resta saldamente al comando del girone A di Serie C.

Natale a Meda: ecco tutte le iniziative in programma

Da non perdere la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Municipio e il Villaggio di Babbo Natale nel parco comunale di Piazza Cavour.