19 Settembre 2019 Segnala una notizia
Lazzate, dal 28 luglio al 10 agosto torna vacanze nel borgo

Lazzate, dal 28 luglio al 10 agosto torna vacanze nel borgo

20 Luglio 2017

Torna l’evento più atteso e amato della Brianza, “Vacanze nel Borgo”, organizzato dal Comune di Lazzate in collaborazione con l’Associazione Borgo in Festa e con il patrocinio della Provincia di Monza e della Brianza.

Il tradizionale evento, giunto alla quattordicesima edizione, nacque nell’ormai lontano 2004 dalla genialità del compianto sindaco Cesarino Monti, di cui ricorrono in questi giorni i cinque anni dalla sua scomparsa; da allora, grazie alla sua intuizione, non c’è estate in cui a Lazzate, per una dozzina di giorni consecutivi, il borgo si trasformi in un organizzato e colorato villaggio-vacanze.

Il mega-ristorante all’aperto, le piscine per i bimbi, la “piazza danzante”, i laboratori per i piccoli, la taverna del Volta, i mercatini sono i punti di forza della kermesse che richiama migliaia di persone anche da fuori provincia.

Gli ingredienti di questo miracoloso successo sono quelli che i cittadini e “i turisti” si aspettano ogni anno: tutti i giorni alle ore 15 è prevista l’apertura delle piscine presso la “spiaggia” di Piazza Don Antonio Galli, alle ore 19 l’apertura del Ristorante all’aperto in Piazza Giovanni XXIII e dei mercatini per le vie del borgo, mentre alle ore 20 aprirà i battenti la Taverna del Volta presso Casa Volta e l’area giochi per bambini in via Roma e via Vittorio Veneto (dal 29 luglio). Non mancherà inoltre la baby dance dalle ore 20.30 in piazza Giovanni Paolo II per lasciare poi spazio al ballo e alla musica per tutti sempre nella medesima piazzetta. Tra le serate danzanti, oltre alle immancabili orchestre che faranno ballare gli appassionati (Crazy Boogie, Tino & Alice, Pippo & Elena, Ticozzi Band, Max Fabiani & René, Gastone band, Roberto & Stefania), da segnalare anche quest’anno alcuni concerti speciali che si terranno in Piazza Giovanni XXIII: venerdì 4 agosto i “Fine Brains” e le loro sonorità rock, soul, blues e funky e sabato 5 agosto i Doctor Beat e la loro coinvolgente musica anni ’70-’80-’90.
Gran finale, mercoledì 10 agosto, giorno di festa patronale, con i Funky Machine e il loro travolgente spettacolo al ritmo di musica anni ’60-’70-’80.

Come sempre, di altissima qualità la proposta della cucina del grande ristorante in piazza. Qui la ristorazione sarà disponibile tutte le sere, per cena, dalle ore 19 e si consiglia, vista la consueta straordinaria affluenza, la prenotazione on-line attraverso il sito web dedicato www.vacanzenelborgo.com.

Ancor più attenzione sarà data in questa edizione al mondo dei più piccoli: per loro laboratori creativi in piazza Giovanni Paolo II dalle ore 20.30. Venerdì 28 luglio laboratorio “pasta di sale magica” a cura dell’arte-terapeuta Eliana Perosin, martedì 1 agosto laboratorio creativo “farfalle e fiori dai mille colori” a cura del gruppo Mamo, martedì 8 agosto “arte & carte, stampi e stancil” a cura di Eliana Perosin e giovedì 10 agosto “trottole, minifionde e giochi d’estate” a cura di gruppo Mamo.
Sarà attivo anche il servizio “Truccabimbi” a cura di Stefania Sala. Confermata la fortunata iniziativa “Fai viaggiare un libro” a cura della Biblioteca civica: presso le piscine e i negozi del centro si troveranno dei libri usati che ogni cittadino potrà prendere gratuitamente, leggere e poi lasciare in qualsiasi luogo o portarlo in vacanza affinché il libro continui il suo “viaggio”.

E ancora, da non perdere, la dimostrazione di educazione e condotta cinofila a cura del Centro Cinofilo del Rosento di Lazzate in programma per sabato 29 luglio dalle ore 20 alle 21.30.

Tra le novità di quest’anno, anche un grande evento sportivo: una tappa del “Campionato europeo di Trial” che avrà luogo proprio a Lazzate, il 5 e 6 agosto. Nell’ambito di questo evento si esibirà il 28 luglio il pilota del Moto Club Lazzate Emanuel Angius e nei giorni 4 e 5 agosto ci sarà la possibilità inoltre per i ragazzi dai 7 ai 14 anni di provare gratuitamente una moto trial.

“I presupposti ci sono tutti, per una edizione di “Vacanze nel Borgo” davvero indimenticabile – ha dichiarato il Sindaco Loredana Pizzi -. Vi aspettiamo numerosissimi, Lazzatesi e non, nella nostra oasi di divertimento e spensieratezza”.

Tutti i dettagli dell’ampio programma su www.lazzate.com

BORGO IN FESTA 2017

 

Foto apertura archivio MBNews 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Desio, 32enne precipita dall’ecomostro di via Volta: gravissima

Ancora in corso la ricostruzione di quanto accaduto, che riporta alla luce la questione relativa alla sicurezza dell'area

Il Calcio Monza schiacciasassi, ma tra buche e code alla biglietteria

La squadra è una potenza, ma per i tifosi non è così facile accedere allo stadio: tre i maggiori problemi che abbiamo individuato che presto dovranno essere risolti.

Monza, il Comitato Verga inaugura il primo Giardino della Sport Therapy in Italia

Questa palestra all'aria aperta, realizzata grazie ad un concorso di progettazione green e ad una molteplicità di soggetti, aiuterà i piccoli malati a guarire prima e con minori conseguenze psico-fisiche.

IKEA assume oltre 70 diplomati e laureati

L'azienda assumerà oltre 70 figure da inserire su tutto il territorio nazionale tra addetti vendita, consulenti, collaboratori..

Oltre 3 chili di droga nascosti nel controsoffitto di un ex centro estetico

Arrestato un muratore 41enne, pluripregiudicato, che durante le perquisizioni ha anche provato a minacciare i Carabinieri