09 Dicembre 2019 Segnala una notizia
"In-dipendente", stop a droghe e ludopatia con le Vittime del Dovere

“In-dipendente”, stop a droghe e ludopatia con le Vittime del Dovere

4 Luglio 2017

In-dipendente” è questo il nome del progetto che porta la firma dell’Associazione Vittime del Dovere, selezionato e sostenuto dalla Fondazione della Comunità di Monza e della Brianza.

Un’iniziativa importante per promuovere il contrasto ai fenomeni di dipendenza patologica da sostanze, tecnologia e ludopatie, con un focus particolare sulle giovani generazioni.

La Onlus monzese ha proposto il progetto “In-dipendente: progetto di sensibilizzazione e contrasto alle dipendenze”, consistente in un intervento di informazione e sensibilizzazione sul tema delle vecchie (alcool e droga) e nuove dipendenze (internet e gioco d’azzardo) attraverso incontri con le scuole medie e superiori della Provincia di Monza e della Brianza. Al termine ci sarà una cerimonia finale di premiazione.

Affinché l’iniziativa possa concretizzarsi, e dunque ricevere il contributo economico messo in palio dalla Fondazione della Comunità di Monza e della Brianza, è necessario compiere un percorso di raccolta fondi. La Fondazione raccoglierà direttamente le donazioni che saranno destinate interamente al progetto. I donatori dovranno indicare al momento della loro donazione il titolo del progetto che intendono sostenere.

Per ulteriori informazioni: www.fondazionemonzabrianza.org

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020

Carate: al via i lavori di messa in sicurezza del ponte di Realdino

Dal 10 dicembre previste modifiche alla viabilità per permettere la sostituzione di alcuni pluviali con l'utilizzo di una tecnica sperimentale. Il ponte da tempo è sotto stretto monitoraggio.

Monza incidente sul lavoro: uomo precipita in via Buonarroti

Il 2019 non è ancora chiuso e il numero di incidenti sul lavoro in provincia di Monza e Brianza continua a crescere.

Monza: in pieno centro ubriaco aggredisce una coppia, denunciato

Centro monza, un pazzo danneggia l'auto di una coppia e sferra un cazzotto al fidanzato. Denunciato

Il Monza si sbarazza della Giana: inaugurati gli Sky box al Brianteo

Nella serata in cui sono stati inaugurati i nuovi Sky box al Brianteo, il Monza si sbarazza della Giana Erminio ultima in classifica e resta saldamente al comando del girone A di Serie C.