17 Agosto 2019 Segnala una notizia
"In-dipendente", stop a droghe e ludopatia con le Vittime del Dovere

“In-dipendente”, stop a droghe e ludopatia con le Vittime del Dovere

4 Luglio 2017

In-dipendente” è questo il nome del progetto che porta la firma dell’Associazione Vittime del Dovere, selezionato e sostenuto dalla Fondazione della Comunità di Monza e della Brianza.

Un’iniziativa importante per promuovere il contrasto ai fenomeni di dipendenza patologica da sostanze, tecnologia e ludopatie, con un focus particolare sulle giovani generazioni.

La Onlus monzese ha proposto il progetto “In-dipendente: progetto di sensibilizzazione e contrasto alle dipendenze”, consistente in un intervento di informazione e sensibilizzazione sul tema delle vecchie (alcool e droga) e nuove dipendenze (internet e gioco d’azzardo) attraverso incontri con le scuole medie e superiori della Provincia di Monza e della Brianza. Al termine ci sarà una cerimonia finale di premiazione.

Affinché l’iniziativa possa concretizzarsi, e dunque ricevere il contributo economico messo in palio dalla Fondazione della Comunità di Monza e della Brianza, è necessario compiere un percorso di raccolta fondi. La Fondazione raccoglierà direttamente le donazioni che saranno destinate interamente al progetto. I donatori dovranno indicare al momento della loro donazione il titolo del progetto che intendono sostenere.

Per ulteriori informazioni: www.fondazionemonzabrianza.org

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Abusi sessuali su un bimbo di 11 anni: arrestato 37enne di Monza

Le indagini hanno raccolto elementi incontrovertibili circa un episodio di violenza avvenuto a luglio

Ai domiciliari a Vimercate, evade ben 7 volte in un mese: 44enne in carcere

L'uomo, pregiudicato, era stato arrestato la prima volta il 18 luglio in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!

Sagra del Masciocco: a Camparada cinque giorni con cucina tipica brianzola

Appuntamento dal 14 al 18 agosto con buona cucina e musica dal vivo tutte le sere. Scopri il programma.