Il nuovo palco apre la prima serata delle Officine Samovar

Il nuovo palco apre la prima serata delle Officine Samovar

E’ stato inaugurato ieri alle h. 20.00 in occasione della prima serata della festa delle Officine Samovar il nuovo palco coperto dell’area feste di Villasanta di Via Sauro.

A presentare la nuova struttura il Sindaco Luca Ornago insieme ad Annamaria Di Ruscio, Vice Presidente del Gruppo Acsm Agam, che in un progetto a più ampio raggio ha scelto il Comune di Villasanta tra le aree da valorizzare e supportare con un intervento che richiamasse all’energia, alla gioventù e alla voglia di stare insieme.

Ed ecco il motivo per cui sul palco la Dott.ssa Di Ruscio ci ha tenuto che salissero anche due ragazzi, in rappresentanza di Officine Samovar, Associazione giovanile cittadina che da tempo chiedeva all’Amministrazione qualche intervento per riqualificare l’area feste. “Sono contenta e quasi incredula di essere qui in questo meraviglioso spazio praticamente dentro il parco, su una struttura che avevo solo immaginato guardando i rendering e che ha avuto la sua vera inaugurazione con il tifone di 15 giorni fa, uscendone fortunatamente indenne…” – afferma la Di Ruscio. “Ci auguriamo che questo palco porti a Villasanta nuove manifestazione piene di musica, tavole rotonde, dibattiti perché il nostro gruppo partecipato crede fortemente nella cultura come mezzo di aggregazione e crescita umana.”

Una sponsorizzazione importante non soltanto per il suo valore economico, ben 15.000 euro, ma anche perché va a colmare una necessità, alla quale si sopperiva con il montaggio e lo smontaggio dell’unico palco di proprietà comunale privo di copertura e utilizzato per tutto gli eventi del territorio.

“Questa sera coroniamo un piccolo-grande sogno” – afferma il Sindaco Ornago “Grazie ad Acsm Agam siamo riusciti a dotare la nostra area feste di un palco fisso coperto che consentirà ai giovani, come questa sera, ma anche ai meno giovani di avere un nuovo spazio davvero molto bello, grande e fruibile per tante occasioni che il Comune non mancherà di promuovere e sostenere.”

Molto soddisfatta anche il Vice Sindaco, Gabriella Garatti, che auspica ad un utilizzo responsabile di questo bene pubblico nell’interesse della collettività e della sua salvaguardia.

Dopo i discorsi delle autorità il palco è subito pronto all’uso: ad esibirsi le due band della serata, gli happyhour e gli skydancer, a cui seguiranno fino a domenica molti altri artisti che animeranno la quarta edizione della festa Officine Samovar.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Valentina Merlo

Nata a Sondrio ma valtellinese solo nel sangue. Le mie città sono Monza, dove da sempre vivo e lavoro, e Bormio dove trascorro gran parte delle mie vacanze e ogni volta trovo le energie per ricaricarmi.
Laureata in Pubbliche Relazioni allo IULM, mi occupo di comunicazione e marketing da quasi vent’anni.
Mamma di due splendidi bambini, dal 2012 sono Presidente del Pattinaggio Cornate d’Adda, società a cui dedico parte del mio lavoro e della mia passione per lo sport, in particolare per i pattini a rotelle sui quali ho mosso i primi passi all’età di 4 anni.
La scrittura è sempre stata un mio pallino insieme alla moda, il beauty e il mare “bello” d’estate.
Precisa ed organizzata, sul mio principale difetto non ho dubbi: sono perennemente in ritardo…ma mai sul lavoro.