27 Settembre 2021 Segnala una notizia
Enrico Benati è il primo Presidente di Cna del Lario e della Brianza

Enrico Benati è il primo Presidente di Cna del Lario e della Brianza

10 Luglio 2017

A 60 anni esatti dalla fondazione di Cna Como, nasce Cna (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) del Lario e della Brianza dall’unificazione delle Cna territoriali delle province di Como, Lecco e Monza Brianza.

Il primo Presidente del neonato sodalizio è stato nominato ieri sera ed è l’imprenditore metalmeccanico Enrico Benati, socio della omonima torneria di Cucciago, già Presidente provinciale di Cna Como. Una lunga esperienza la sua che si è formata sia ai vertici dell’Associazione comasca, sia a capo dell’Unione regionale del settore Produzione al quale l’attività di Benati appartiene.

primo-presidente-cna-1

Meno burocrazia, una fiscalità più equa e più sostegno alle imprese, questi i temi caldi affrontati durante l’Assemblea elettiva dal Presidente nazionale Vaccarino, collegato in videoconferenza, dal Presidente regionale Parolo e richiesti a gran voce anche  dai 70 imprenditori presenti in sala.

Il nuovo gruppo dirigente di Cna del Lario e della Brianza comprende 69 imprenditori rappresentanti i mestieri, le aree territoriali e i raggruppamenti d’interesse. E’ un sodalizio molto qualificato, tanto che una quindicina di imprenditori di Cna del Lario e della Brianza in questa tornata elettorale ha assunto anche cariche presso la sede regionale di Cna Lombardia.

E’ stato molto apprezzato nel corso della serata elettiva lo spazio dedicato alle presentazioni in cui ogni dirigente ha potuto illustrare la propria attività e condividere con i colleghi aspettative e programmi da portare avanti in seno all’Associazione.

Nel corso della serata sono stati premiati i Past President, Nello Parravicini e Giacomo Guidali che per impegni già presi precedentemente alla convocazione del Consiglio non ha potuto essere presente fisicamente ma ha inviato un video di saluti. Entrambi i Presidenti onorari hanno ricordato i valori che stanno alla base dell’associazionismo, quindi la sussidiarietà, la condivisione delle problematiche e il sostegno all’imprenditoria e al lavoro autonomo.

Al termine delle presentazioni e dei saluti di rito da parte dei vertici dell’Associazione, si è proceduto all’elezione del Presidente e della Presidenza.

primo-presidente-cna-3

____________________

Collaboreranno con Benati all’interno dell’organismo presidenziale: Franco Ceriani, fotografo e Presidente dell’Area territoriale di Como, Giovanna Picariello, impiantista termoidraulica e Presidente dell’Area territoriale di Lecco, Francesco Cioffi, impiantista elettrico e Presidente dell’area territoriale di Monza Brianza, Elena Razzano, Presidente di Cna Impresa Donna, Renato Mazzoni, Presidente Cna Pensionati e i portavoce dei mestieri con una più alta consistenza numerica di associati: Pasquale Diodato, edilizia, Ambrogio Pontiggia, Impiantisti, Angelo Terraneo, autoriparatori e Mario Gualco, metalmeccanico.

____________________

Fanno parte del Consiglio Direttivo: Alippi Michele, Anzani Franca, Bartolomeo Giuseppe, Benacci Ezio, Benati Enrico, Bertola Sandro, Bianchi Laura, Bodini Davide, Butti Emanuele,Buzzi Raffaele, Candido Nicodemo, Canobbio Claudio, Carcano Renato, Castagna Claudia , Castiglioni Alessandro , Ceriani Franco, Cioffi Francesco, Cioffi Mario, Cipolla Pietro, Comi Emanuele, Costi Domenico, Delli Fiori Roberto, Delvò Giovanni, Diodato Pasquale, Espedito Rosito, Ferretto Flavio, Fraccaro Dario, Fumagalli Maria, Galbusera Giuliana, Galli Enrica, Galli Nadia, Gervasoni Riccardo, Gobbo Aronne, Gorla Carlo, Gualco Mario, Invernizzi Guglielmo, Lillia Domenico, Magni Gianfranco, Mannino Maurizio, Marelli Danilo, Marieni Umberto, Moretti Giovanni, Mazzoni Renato, Minatta Armando, Panzeri Tiziano, Patruno Michele, Picariello Giovanna, Pileggi Antonio, Pisani Giuseppe, Pontiggia Ambrogio, Pozzoni Franco, Razzano Elena, Riva Luca, Rizzi Emilio, Rossi Marco, Rudi Armando, Ronchetti Marco, Simeone Luigi, Spagnuolo Carmine, Tabacco Alberto, Taborelli Ornella, Tambuzzo Sebastiano, Terraneo Angelo, Valsecchi Marco, Vergani Luigi, Veronese Elvio, Zaffuto Ignazio, Zanantoni Luigi , Zoia Matteo.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi