Attualità

Chiede una sigaretta in strada e ferisce donna a bottigliate, arrestato

Ha raccontato di essere stata ferita alla testa in via Vittorio Emanuele da un cittadino straniero in sella a una bicicletta.

polizia-di-stato-monza-commissariato-650x650 (Copia)

Ha raccontato di essere stata ferita alla testa con una bottiglia mentre passeggiava in via Vittorio Emanuele con un amico, stanotte verso le due, da un cittadino straniero in sella a una bicicletta. L’uomo é stato poi rintracciato e arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e indagato per lesioni aggravate.

Stava camminando, rientrando verso casa con un conoscente al termine di una serata trascorsa insieme, quando si é avvicinato un cittadino straniero, di origini nordafricane, che a bordo di una bicicletta, ha chiesto una sigaretta al suo amico. Nonostante l’avesse ricevuta, l’uomo senza motivo ha iniziato a proferire parole senza senso e poi a rincorrere la donna, la quale è scappata in direzione di via Lambro. Correndo a più non posso in direzione della passeggiata Mercati, la giovane è stata suo malgrado raggiunta dall’uomo che, impugnata una bottiglia di vetro, l’ha colpita alla testa ed è fuggito in direzione di Piazza Cambiaghi. Nel ferirla però, la donna ha notato che anche lui si era probabilmente tagliato ad una mano, poiché aveva visto che perdeva del sangue. Descritto l’aggressore, alto circa 175 cm, di corporatura media, capelli corti, indossante dei jeans di colore grigio/nero ed una t-shirt di colore bianco con dei disegni di colore azzurro, la Polizia di Stato accorsa sul posto ha iniziato le ricerche, mentre la donna veniva portata al San Gerardo per essere medicata.

Alle successive ore 03.08 la Centrale operativa della Polizia Locale ha contattato il Commissariato, riferendo che una loro pattuglia aveva localizzato il fuggitivo in Piazza Cambiaghi. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, il personale della Polizia Locale era impegnato in colluttazione con l’aggressore.
Gli agenti sono accorsi in loro soccorso, mentre il malvivente continuava a colpire tutti gli operanti con calci e pugni. Finalmente, non poche difficoltà, l’uomo è stato bloccato a terra e ad ammanettato con le manette di sicurezza.
Visto l’atteggiamento molto aggressivo e violento, la Polizia ha chiesto l’intervento anche di una pattuglia dei Carabinieri, i quali giungevano poco dopo sul posto e finalmente aiutavano i colleghi ad arrestare l’aggressore.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta