25 Settembre 2021 Segnala una notizia
Carabinieri di Vimercate, serie di arresti nel weekend

Carabinieri di Vimercate, serie di arresti nel weekend

10 Luglio 2017

Droga, aggressione e tentato furto. Tra sabato 8 e domenica 9 luglio i carabinieri della Compagnia di Vimercate hanno effettuato quattro arresti.

Il primo intervento dei militari è avvenuto nella sera di sabato. A Burago di Molgora due marocchini, un quarantenne e un ventunenne, hanno venduto 0,5 grammi di cocaina a un acquirente del luogo. I carabinieri hanno ritirato e sequestrato la dose. Sono poi riusciti a intercettare, seguire e fermare i due uomini, che erano in possesso di 1.500 euro, probabile provento dall’attività di spaccio. I due marocchini sono stati arrestati e portati in caserma, dove hanno passato la notte, aspettando di essere giudicati in direttissima.

Nello stesso arco temporale, ovvero sabato notte, i militari di Bellusco sono intervenuti per una lite a Masate. In un’abitazione in via della Fonda. Un ventenne pregiudicato, residente a Foggia, aveva minacciato con un coltello, per motivi futili, l’operaio presso il quale alloggiava. L’aggressore, tra l’altro avendo intuito l’arrivo dei carabinieri, si è dato alla fuga. I militari lo hanno rintracciato nella via stessa dove era avvenuta l’aggressione e dopo una breve colluttazione, lo hanno bloccato. Il giovane pregiudicato è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e trattenuto in caserma in attesa del giudizio in direttissima. La vittima, di 53 anni, è stata portata all’ospedale di Vimercate, dove è stata medicata per la lieve ferita da taglio alla testa.

Il terzo intervento del weekend è avvenuto domenica 9 luglio. I carabinieri di Vimercate hanno fermato una donna albanese di 33 anni, nullafacente e pregiudicata, contro la quale la Procura della Repubblica di Monza aveva emesso un ordine di carcerazione. La donna, domiciliata a Vimercate, era stata accusata di tentato furto presso il Carrefour e doveva scontare due mesi di reclusione. I militari l’hanno arrestata e condotta al carcere di Monza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi