17 Settembre 2021 Segnala una notizia
Caos a Camparada, rubate e sostituite le targhe a decine di auto

Caos a Camparada, rubate e sostituite le targhe a decine di auto

19 Luglio 2017

Caos a Camparada per il furto e la sostituzione di una decina di targhe di auto. Alcuni cittadini residenti nei pressi del parcheggio davanti all’ufficio postale della cittadina hanno denudato ai carabinieri di Arcore il furto della targa della loro auto, al posto della  quale ne è stata montata un’altra di un’altra vettura. Insomma, un’azione a metà fra la bravata e il furto che sta seminando il panico fra molti residenti. Lo scambio è stato scoperto la mattina del 18 luglio. Al momento risultano una decina di casi, ma potrebbero essere molti di più.

Il blitz dovrebbe risalire alla notte fra il 17 e il 18 luglio. Tuttavia, non è escluso che l’operazione di furto e scambio possa essere stata messa a segno a più riprese. In ogni caso, i ladri hanno svitato la targa di una vettura avvitandola su di un’altra macchina. Non contenti, anziché limitarsi a uno scambio, che avrebbe potuto facilitare il recupero della propria targa, hanno mischiato la carte (pardon le targhe) di tutte le auto posteggiate col risultato finale che a 48 ore dalla scoperta alcuni cittadini stanno ancora cercando la loro.

Dell’accaduto sono stati informati sia il comando della polizia locale di Usmate Velate, sia la stazione dei carabinieri di Arcore competente per territorio. I vigili, in particolare, stanno esaminando le immagini dell’impianto di video sorveglianza della città per capire cosa sia successo e per provare a identificare i colpevoli. Un episodio analogo è successo anche a Villasanta, a pochi chilometri di distanza da Camparada, dove sono state rubate e sostituite le targhe di altre vetture.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi