Attualità

Caos a Camparada, rubate e sostituite le targhe a decine di auto

L'episodio ha coinvolto una decina di vetture posteggiate davanti all'ufficio postale. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Arcore e dalla polizia locale di Usmate Velate

parcheggio-webfree

Caos a Camparada per il furto e la sostituzione di una decina di targhe di auto. Alcuni cittadini residenti nei pressi del parcheggio davanti all’ufficio postale della cittadina hanno denudato ai carabinieri di Arcore il furto della targa della loro auto, al posto della  quale ne è stata montata un’altra di un’altra vettura. Insomma, un’azione a metà fra la bravata e il furto che sta seminando il panico fra molti residenti. Lo scambio è stato scoperto la mattina del 18 luglio. Al momento risultano una decina di casi, ma potrebbero essere molti di più.

Il blitz dovrebbe risalire alla notte fra il 17 e il 18 luglio. Tuttavia, non è escluso che l’operazione di furto e scambio possa essere stata messa a segno a più riprese. In ogni caso, i ladri hanno svitato la targa di una vettura avvitandola su di un’altra macchina. Non contenti, anziché limitarsi a uno scambio, che avrebbe potuto facilitare il recupero della propria targa, hanno mischiato la carte (pardon le targhe) di tutte le auto posteggiate col risultato finale che a 48 ore dalla scoperta alcuni cittadini stanno ancora cercando la loro.

Dell’accaduto sono stati informati sia il comando della polizia locale di Usmate Velate, sia la stazione dei carabinieri di Arcore competente per territorio. I vigili, in particolare, stanno esaminando le immagini dell’impianto di video sorveglianza della città per capire cosa sia successo e per provare a identificare i colpevoli. Un episodio analogo è successo anche a Villasanta, a pochi chilometri di distanza da Camparada, dove sono state rubate e sostituite le targhe di altre vetture.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta