12 Maggio 2021 Segnala una notizia
Vero Volley: Ilaria Bonvicini sarà il secondo libero del Saugella Team Monza

Vero Volley: Ilaria Bonvicini sarà il secondo libero del Saugella Team Monza

13 Luglio 2017

Ilaria Bonvicini è una giocatrice del Saugella Team Monza. Milanese, classe ’97, già al Consorzio Vero Volley nelle file della Viscontini Under 12 femminile nella stagione 2009/2010, Bonvicini torna in A1 femminile dopo l’esperienza di due stagioni fa con il Club Italia. Il giovane libero, con un passato da schiacciatrice, va così a completare il reparto, insieme alla veterana Chiara Arcangeli, che sarà a disposizione del tecnico Luciano Pedullà per il 2017-2018. Nonostante la giovane età, il nuovo acquisto brianzolo ha già maturato esperienza importanti sia di Club, con il Club Italia in Serie A1, con Villa Cortese ed Orago in B1, che in Nazionale. Bonvicini ha infatti vestito la casacca azzurra nella categoria pre-juniores nel 2013, agli Europei Juniores del 2014 e ai Mondiale Juniores 2014, manifestazione in cui ha ottenuto il bronzo.
“Sono davvero felice per questa opportunità – commenta il nuovo libero del Saugella Team Monza, Ilaria Bonvicini -. Ringrazio la società ed il coach Pedullà per avermi cercata. Conosco il Consorzio Vero Volley: una realtà che è cresciuta molto dalla prima volta in cui ci ho giocato e che punta a migliorarsi stagione dopo stagione. Sono perciò curiosa e motivata a vivere questa nuova avventura. Avrò la possibilità di allenarmi con atlete di rilievo, dalle quali spero di apprendere molto per crescere e migliorare. Rispetto alle categorie inferiori cambierà la velocità della palla e tante altre componenti di gioco a cui punterò di abituarmi il più presto possibile. Ho tanta voglia di dare il mio contributo per questi colori e per la squadra. Dopo un anno al Club Italia, in cui ero alla prima esperienza in Serie A, sono passata a Garlasco, squadra con cui ho avuto la possibilità di giocare di più e migliorare. Per me sarà uno stimolo importante confrontarmi con la Serie A1. Sono molto positiva”.

 

LA SCHEDA
Ilaria Bonvicini

Nata a Milano
Il
 28 dicembre 1997
Ruolo 
Libero
Altezza 165 cm.

CARRIERA NEI CLUB

PERIODOSERIESQUADRAMAGLIA N°NAZ. SPORT.NOTE
2017-2018A1Saugella Team MonzaITA
2016-2017B1Volley Garlasco 2001ITA
2015-2016A1Club Italia
2013-2015B1Volley OragoITA
2012-2013B1/U18Pallavolo Villa CorteseITA

 

LA COMPOSIZIONE DEL ROSTER SAUGELLA TEAM MONZA 2017-2018
Edina Begic (schiacciatrice), Sonia Candi (Centrale), Francesca Devetag (Centrale), Chiara Arcangeli (Libero), Serena Ortolani (Opposto), Micha Hancock (Palleggiatrice), TeTori Dixon (Centrale), Sara Loda(Schiacciatrice), Martina Balboni (Palleggiatrice), Rachele Rastelli (Opposto), Ilaria Bonvicini (Libero).

Fonte: Ufficio Stampa Vero Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi