10 Maggio 2021 Segnala una notizia
Agosto rovente sulle strade di Villasanta. Al via i lavori

Agosto rovente sulle strade di Villasanta. Al via i lavori

31 Luglio 2017

E’ stata appena conclusa la nuova asfaltatura della ciclabile La Ghiringhella ma i lavori a Villasanta sono appena cominciati. Per tutto agosto gli operai saranno all’opera per la sistemazione del manto stradale: 6000.000 euro soldi messi a bilancio: 190.000 per le strade in pietra del centro storico e 410.000 per le altre arterie.

Chiuse a tratti le centralissime via Confalonieri, via Sauro, fino a via Matteotti con una parziale modifica della viabilità che è già stata comunicata a tutti i residenti delle zone interessate ai lavori. Per riportare il manto stradale al suo originario splendore verrà utilizzato un fissante apposito, già sperimentato in alcuni punti lo scorso inverno, che consentirà di ottenere un’elevata stabilità delle pietre unita ad una maggiore insonorizzazione.

La normale asfaltatura interesserà le vie Pitagora, Tolete, Fratelli Bandiera, Vecelio, Lamarmora, Buozi, Puccini, Tiepolo, Colleoni, Manin e Volta con il rifacimento, in alcuni casi, anche di marciapiedi e dossi.

“Sono tutti lavori finanziati con l’avanzo di esercizio del 2016” – ci tiene a specificare il Vice Sindaco Gabriella Garatti. “Anche in questi interventi si evince l’attenzione della nostra Giunta alle periferie e non solo al centro storico”.

L’unica nota negativa è che, a causa del tifone del 14 luglio, i giardini di Villa Camperio sono ancora chiusi al pubblico per consentire i dovuti accertamenti sulle piante e provvedere ai necessari lavori di manutenzione straordinaria. “Non possiamo al momento confermare nessuna data certa di riapertura, i lavori sono ancora in corso” – conclude la Garatti.

Intanto il Sindaco, Luca Ornago, insieme al Sindaco di Arcore, Rosalba Colombo, stanno ultimando con i rispettivi comandi dei vigili la conta dei danni complessivi causati dalla straordinaria perturbazione, per presentare in Regione una richiesta congiunta dello Stato di Emergenza: “Non ci facciamo illusioni ma provarci è lecito e doveroso per i nostri cittadini” – commenta Ornago.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Merlo
Nata a Sondrio ma valtellinese solo nel sangue. Le mie città sono Monza, dove da sempre vivo e lavoro, e Bormio dove trascorro gran parte delle mie vacanze e ogni volta trovo le energie per ricaricarmi. Laureata in Pubbliche Relazioni allo IULM, mi occupo di comunicazione e marketing da quasi vent’anni. Mamma di due splendidi bambini, dal 2012 sono Presidente del Pattinaggio Cornate d’Adda, società a cui dedico parte del mio lavoro e della mia passione per lo sport, in particolare per i pattini a rotelle sui quali ho mosso i primi passi all’età di 4 anni. La scrittura è sempre stata un mio pallino insieme alla moda, il beauty e il mare “bello” d’estate. Precisa ed organizzata, sul mio principale difetto non ho dubbi: sono perennemente in ritardo…ma mai sul lavoro.


Articoli più letti di oggi