Attualità

Abbandonano rifiuti, incastrati dalle telecamere. Maxi sanzione #video

Gli agenti del comando di via Marsala da tempo svolgono delle indagini per porre fine al fenomeno dell'abbandono abusivo di rifiuti.

polizia-locale-5-auto-3mb

Gettano rifiuti ai margini della strada, le telecamere della Polizia Locale li colgono sul fatto: maxi sanzione. Gli agenti del comando di via Marsala da tempo svolgono delle indagini per porre fine al fenomeno dell’abbandono abusivo di rifiuti. Il 3 luglio scorso, al confine tra Monza e Cinisello Balsamo, i vigili hanno posizionato delle telecamere nascoste in quella che ormai è diventata una discarica a cielo aperto.

I dispositivi in dotazione della Polizia Locale sono riusciti nel loro intento immortalando due uomini che, a bordo di un autocarro, pensando di non essere visti hanno abbandonando un ingente quantitativo di rifiuti. Per la maggiore si trattata di scarti edilizi frutto di una ristrutturazione. Visionati i frame gli agenti sono risaliti al numero di targa, contattando così il proprietario. Quest’ultimo, però, proprio il 3 luglio aveva prestato il mezzo a due suoi amici, due cittadini rumeni di 33 e 35 anni residenti Cinisello, e per questo era ignaro di tutto. 

Ai due uomini è stata dunque comminata una sanzione totale di 1.200 euro, con l’obbligo di ripristinare lo stato dei luoghi. Intanto sono in corso le analisi sui rifiuti per capire se tra questi vi sia del materiale dannoso per la salute o l’ambiente. In questo caso scatterebbe una denuncia.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta