12 Maggio 2021 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

20 Luglio 2017

Proseguono gli eventi organizzati nel mese di luglio. Appuntamento da non perdere con la corsa più pazza della Brianza la Monza Power Run che quest’anno raddoppia con la new entry Power Run Sprint. Continua la 22esima edizione della Misinto Bierfest e non mancheranno concerti, spettacoli, cinema all’aperto e molto altro ancora. Ecco la nostra selezione di eventi per un weekend ricco di iniziative!

 

MONZA POWER RUN
[Villasanta – Parco di Monza]

La V edizione della Monza Power Run, la corsa ad ostacoli non competitiva più famosa d’Italia, quest’anno raddoppia. Sabato 22 luglio l’ormai consueta “Monza Power Run”: 12 Km, 21 ostacoli naturali ed artificiali, con partenza alle ore 18 dal centro storico di Villasanta. Domenica 23 luglio la new entry, la Power Run Sprint, 5 km di corsa, 13 ostacoli con partenza in batterie dalle 15.30 ogni mezz’ora. Un percorso più corto per accontentare anche coloro che vogliono cimentarsi ma non sono provetti runners.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MISINTO BIERFEST
[Misinto] birra-free-web

Appuntamento da non perdere dal 13 al 23 luglionel Monchshof Stadl di Misinto dove si svolgerà la 22esima edizione della Misinto BierFest. Diverse le novità pensate per questa manifestazione che richiama ogni anno tantissimi visitatori: lo scorso anno l’evento ha visto circa 55mila presenze con più di 30.000 litri di birra spillati. Si potranno degustare specialità tipiche della cucina bavarese accompagnate da un buon bicchiere di birra. Per maggiori informazioni clicca qui

 

NON SOLO CLOWN
[Monza]

Torna “Non Solo Clown”, la rassegna internazionale di artisti di strada che allieterà i cittadini rimasti in città durante l’estate. Clown, mimi, giocolieri, acrobati, mangiafuoco e molti altri protagonisti animeranno piazza Trento e Trieste tutti i sabati sera dal 22 luglio al 26 agosto.
Per maggiori informazioni clicca qui

 
FESTIVAL PARCO TITTONI 
[Desio]

parco-tittoni-musicamorfosiProsegue la sesta edizione del Festival Parco Tittoni di Desio, che vedrà il parco di via Lampugnani animarsi ogni sera fino al 10 settembre, con oltre 200 eventi e una proposta sempre diversa ogni sera. Venerdì 21 luglio due band paladine del punk i The Leeches e i DerozerSabato 22 luglio in concerto Kimany Marley, l’erede prediletto di Bob Marley che porterà una miscela di reggae, soul e black music a partire dal repertorio del padre. Domenica 23 in programma London Calling UK Party con i The Demis, un quintetto che suonerà il meglio del repertorio made in U.K. dagli anni ’60 ad oggi con uno show eccentrico nei costumi e nelle scenografie.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SUONI MOBILI
[Lissone]

Doppio appuntamento questo weekend a Lissone con Suoni Mobili, il festival musicale ideato da Musicamorfosi e diretto da Saul Beretta che sta animando le calde serate estive delle Brianza. Sabato 22 e domenica 23 luglio in programma street food a partire dalle ore 18.30 e buona musica alle 21.30.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

CINEMA SOTTO LE STELLE
[Monza] 

cinema-free-webTorna cinema sotto le stelle, la tradizionale rassegna di cinema all’aperto organizzata da spazioCinema, nel cortile del Liceo Artistico “Nanni Valentini”, ex ISA (Villa Reale di Monza). Anche quest’anno verrà proposta un’ampia offerta filmica con oltre 70 titoli in programma: i migliori film di qualità dell’anno, le pellicole premiate agli ultimi festival cinematografici e importanti prime visioni.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

SANDALMAZI BEER FESTIVAL
[Cogliate]

Ha preso il via giovedì 20 luglio il Sandalmazi Beer Festival, 17 giorni di puro divertimento tra street food, musica live e tanta birra con ingresso gratuito nel parco attrezzato del Birrificio Artigianale Officina della Birra di Cogliate, promotore dell’iniziativa. Occasione da non perdere per vivere al meglio le notti d’estate in Brianza.
Per maggiori informazioni clicca qui

 


LABIRINTO DI MAIS 

[Mezzago] labirinto-mais-mezzago-600

Un luogo dove perdersi e poi ritrovarsi anche in compagnia di musica, poesia, teatro, arte e prodotti della natura. Il Labirinto di Mezzago aprirà ufficialmente le sue “porte” il 1 luglio e sarà fruibile per tutta l’estate. Molte le novità per questa seconda edizione: un nuovo disegno del labirinto su un vastissimo campo di mais di quasi due ettari dove sentieri e tracciati, pensati e differenziati per difficoltà, si snoderanno per 4 chilometri.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

PISCINE ALL’APERTO
[Brianza]

acqua-piscinaCome allietare il caldo estivo se non con un tuffo in piscina. Molti gli impianti all’aperto in Brianza per trascorrere una giornata in tutta tranquillità. Cercare orari, numeri di telefono, indirizzi, non sarà più un problema, ecco un elenco delle piscine estive del territorio.
Per maggiori informazioni clicca qui

 


MOSTRA “MOSÈ BIANCHI. RITORNO A MONZA”
[Musei Civici]

Proseguendo il percorso di approfondimento sulla storia artistica della città, i Musei Civici di Monza dedicano una mostra a quella che è stata considerata la figura di maggior rilievo nell’ambito dei pittori monzesi dell’800: Mosè Bianchi.
Per maggiori informazioni clicca qui

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi