18 luglio 2018 Segnala una notizia
Volley: ecco lo staff tecnico del Gi Group Team Monza per la prossima stagione

Volley: ecco lo staff tecnico del Gi Group Team Monza per la prossima stagione

29 giugno 2017

 Si apre con tante conferme e due novità la squadra tecnica dell’annata 2017-2018 del Gi Group Team Monza. La prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, ai nastri di partenza della sua quarta esperienza di fila nella SuperLega UnipolSai, ha confermato il suo primo allenatore, Miguel Àngel Falasca, il suo secondo allenatore, Francesco Cattaneo, lo scoutman Danilo Contrario, aggiungendo due importanti pedine come Giuseppe Ambrosio, nel ruolo di assistente allenatore, e di Lorenzo Abbiati come aiuto scoutman.

Per il tecnico Miguel Àngel Falasca sarà la seconda avventura in SuperLega della sua carriera. Dopo la convincente ultima stagione, in cui ha guidato la squadra brianzola al secondo accesso consecutivo alla Del Monte® Coppa Italia, alla prima storia qualificazione ai Play Off Scudetto UnipolSai e ad un passo dalla conquista dell’Europa con la partecipazione alle Final Four dei Play Off Challenge UnipolSai, il primo allenatore argentino naturalizzato spagnolo è così pronto a migliorare i traguardi raggiunti finora. A dargli supporto ci sarà, per un altro anno (il settimo nella serie A di Monza), il secondo allenatore Francesco Cattaneo, alla sua quarta esperienza di fila in SuperLega, la settima assoluta in Serie A se si considerano anche i due anni in A2 sempre come secondo. Le novità arrivano invece nel ruolo di assistente allenatore: come aiuto della guida tecnica arriva Giuseppe Ambrosio, classe ’88, già nelle file del Consorzio Vero Volley da sette anni a questa parte e nell’ultima stagione secondo allenatore dell’Under 16 maschile quarta classificata alle finali nazionali di categoria. Confermato con pieno merito lo scoutman Danilo Contrario, pronto a vivere la sua ottava stagione nella massima serie italiana del volley maschile dopo le esperienze con Latina (dal 2009 al 2013), Trento nel 2014-2015 (vincitore dello Scudetto) e le ultime tre con Monza. Sarà supportato dal suo assistente, Lorenzo Abbiati, già collaboratore in queste stagioni delle squadre giovanili del Consorzio Vero Volley.

FALASCA (1)

“Dopo aver raggiunto degli importanti obiettivi nella passata stagione non possiamo che essere pronti a migliorarci in quella che verrà – commenta il primo allenatore del Gi Group Team Monza, Miguel Àngel Falasca -. La società sta allestendo una squadra competitiva: un mix di gioventù ed esperienza che proverà ad ambire a dire la sua in una campionato di alto profilo. Lo staff tecnico è composto da professionisti qualificati e ambiziosi, e sono sicuro che insieme riusciremo a motivare la squadra a tirare fuori tutto il potenziale che possiede. Sono molto felice di poter lavorare per un altro anno con un allenatore come Francesco Cattaneo, persona con la quale mi sono trovato bene sia dal punto di vista tecnico-tattico che umano. Ci sarà l’inserimento di Ambrosio: giovane di prospettiva che ho avuto modo di vedere all’opera lo scorso anno con le giovanili del Consorzio Vero Volley e che ha tutte le carte per darci preziosi consigli, sia dentro che fuori in campo. Danilo Contrario è uno scoutman in gamba che può vantare già esperienze internazionali nonostante sia ancora giovane. Nell’ultima stagione ha proposto spunti interessanti, preziosi per l’economia del nostro gioco. Per lui, che sarà affiancato dall’ottimo Lorenzo Abbiati, ci sarà anche un inserimento nel lavoro in palestra. Sono davvero soddisfatto della squadra tecnica. Il gruppo è molto solido”.

SCHEDE STAFF TECNICO
Miguel Àngel Falasca
Nato a Mendoza (ARG)
Il 29 Aprile 1973
Ruolo Primo Allenatore

Francesco Cattaneo
Nato a Pisa
Il 31 Maggio 1977
Ruolo Secondo allenatore

Giuseppe Ambrosio
Nato a Trento
Il 7 Ottobre 1988
Ruolo Assistente allenatore

Danilo Contrario
Nato a Roma
Il 8 Maggio 1988
Ruolo Scoutman

Lorenzo Abbiati
Nato a Melzo
Il 8 Settembre 1989
Ruolo Assistente Scoutman

Fonte: Ufficio Stampa Vero Volley

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Stadio Brianteo e centro sportivo Monzello in concessione al Monza 1912 per 44 anni

Il club biancorosso pagherà 10.101 euro oltre Iva di canone annuo.

Profughi a Briosco? Proteste al presidio: “Il comune deve fare qualcosa subito”

Il Ministro degli Interni Salvini è intervenuto sulla questione: prima la volontà del territorio. Se Briosco dice no, la prefettura deve trovare una soluzione alternativa alla sistemazione dei 14 richiedenti asilo

Pizza Festival Lombardia: a Lentate in arrivo i maestri napoletani

L'evento porterà in Brianza la vera Pizza Napoletana, con i prodotti della tradizione e con le antiche ricette dei maestri pizzaioli partenopei.

Monza, protesta delle biblioteche: studenti universitari manifestano fuori dal Comune

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la chiusura della sede di via Giuliani per allestire un info point, ma i ragazzi lamentano altri disagi, dalla mancanza di prese della corrente agli orari inadeguati

Trova un portafogli con 500 euro per strada e lo consegna ai carabinieri

Il gesto nobile di un pensionato ha permesso che il gruzzoletto tornasse nelle tasche di una casalinga che aveva risparmiato quei soldi per mesi