Sport

Vero Volley: Simon Hirsch vestirà ancora la maglia del Gi Group Team Monza

L’opposto tedesco, tra i migliori nell’ultima stagione dei brianzoli, sarà a disposizione di Falasca anche per il prossimo anno.

SIMON.HIRSCH

imon Hirsch sarà un giocatore del Gi Group Team Monza anche per la stagione 2017-2018. Il tedesco, al momento impegnato con la sua nazionale nella World League 2017, si appresta a disputare la sua seconda esperienza consecutiva in maglia monzese, andando così a completare, insieme a Finger, il reparto degli opposti che sarà a disposizione del tecnico Miguel Àngel Falasca per la prossima SuperLega UnipolSai. Hirsch ha chiuso la prima stagione in maglia brianzola con successo, dimostrando di essere un giocatore estremamente importante nell’economia del gioco della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley. Il suo bilancio tra regular season, Del Monte® Coppa Italia, Play Off Scudetto e Play Off Challenge UnipolSai, è stato infatti di 32 presenze, 109 set giocati, 353 punti (secondo miglior realizzatore dei suoi), 27 ace (quarto miglior ace-man di squadra), 43,3% in attacco e 33 muri messi a segno (terzo miglior muro monzese). Il tedesco è stato nominato per 3 volte MVP della gare dei brianzoli ed ha il record di punti messi a segno in una sola gara (25) in Exprivia Molfetta – Gi Group Team Monza (gara 4 quarti di finale dei Play Off Challenge UnipolSai).

Nato ad Ulm, in Germania, Simon Hirsch inizia a giocare nel Dresda. Nel 2010-2011 si sposta allo Zurich Berlino per poi approdare, nella stagione successiva, alla pallavolo professionistica (1. Bundesliga) grazie alla chiamata dello Generali Underhaching. Il primo anno con la casacca del club tedesco, Hirsch raggiunge la finale di Coppa di Germania, quella di Campionato e gli ottavi di Champions League mentre, nel secondo, stagione 2012-2013, vince la Coppa di Germania, è semifinalista Scudetto e viene eliminato in Cev Cup ai quarti di finale dalla Top Volley Latina. Dopo la trafila nelle giovanili della Nazionale tedesca, nel 2013 ottiene la prima convocazione con la Nazionale maggiore. La graduale crescita di Hirsch come pallavolista gli vale la chiamata in Italia (2014-15) da parte della pallavolo Sora, in Serie A2. Nel 2015-2016 approda alla Top Volley Latina in SuperLega mettendosi in evidenza con ottime prestazioni, le stesse che mette in mostra nel 2016-2017 a Monza e che gli valgono per questo la conferma in Brianza. 

HIRSCH

“Sono soddisfatto di poter disputare un’altra stagione con la maglia del Gi Group Team Monza – dichiara l’opposto tedesco Simon Hirsch -. Giocare la SuperLega con una squadra competitiva come quella che la società sta allestendo ed avere l’opportunità di crescere ulteriormente è sicuramente motivo di felicità. Ringrazio per questo il presidente ed il direttore sportivo per la fiducia. Conoscendo l’ambiente sarà più semplice poter dare il massimo ed entrare più facilmente nei meccanismi di gioco. Falasca è un ottimo allenatore, capace di trasmettere tranquillità e calma. Con lui si può migliorare e ti mette in condizione di dare il meglio. Al mio fianco avrò una squadra di grandi giocatori e soprattutto di grandi persone: non vedo l’ora di iniziare con loro il cammino stagionale, con l’obiettivo di migliorare i risultati dello scorso anno”.

LA SCHEDA
Simon Hirsch

Nato a Ulm (GER)
Il
 3 Aprile 1992
Ruolo 
Opposto
Altezza 205 cm.

CARRIERA NEI CLUB

Periodo Serie Squadra Maglia N° Naz.Sport. Note
2017-2018 A1 Gi Group Monza   GER  
2016-2017 A1 Gi Group Monza 15 GER  
2015-2016 A1 Ninfa Latina 11 GER  
2014-2015 A2 Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 15 GER  
2011-2014 A Generali Haching (GER)      


CARRIERA CON LA NAZIONALE
Partecipazione alla World League 2017
Partecipazione alla World League 2016
Partecipazione alla World League 2015

Fonte: Ufficio Stampa Vero Volley

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta