Attualità

Ubriaco vuole soldi per l’alcol, picchia la madre e la sorella: arrestato

Calci, pugni e ceffoni scagliati contro la madre di 82 anni e la sorella maggiore. I carabinieri sono intervenuti a Muggiò.

carabinieri-13-mb-4

“Dammi i soldi, veloce”, e poi botte. Schiaffi, calci e pugni alla madre di 82 anni che si è rifiutata di dargli del denaro per comprare alcol. Quando sua sorella ha cercato di fermarlo, ha picchiato anche lei, fin quando non sono arrivati i carabinieri.

La drammatica vicenda ha avuto luogo a Muggiò, nella tarda serata di ieri, in un appartamento al confine con Cinisello Balsamo. E’ lì che un 46enne disoccupato e con passati episodi noti alle forze di polizia, vive con l’anziana madre e sua sorella. A quanto si è appreso ieri sera è rientrato a casa, completamente ubriaco, ed ha preteso che la madre gli consegnasse il denaro che aveva nel portafogli per poter uscire e tornare al bar, a bere. Al rifiuto dell’ottantaduenne, l’uomo ha iniziato a malmenarla, colpendola con schiaffi, pugni e calci. Ad intervenire in suo soccorso è stata la figlia, sorella del 46enne, la quale ha subito a sua volta una brutale aggressione. Le sue urla però, forse per lo shock o forse per la vergogna l’anziana non avrebbe proferito parola accusando le percosse in silenzio, hanno attirato l’attenzione dei vicini.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Desio, i quali hanno sopreso l’aggressore ancora in azione. Dopo averlo immobilizzato lo hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia e violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Anche nei confronti dei carabinieri infatti, l’uomo avrebbe avuto scatti di ira e tentativi di reazione. Le due donne, medicate in pronto soccorso, sono state dimesse con ecchimosi e contusioni giudicate guaribili in circa una settimana.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta