Temporale “tropicale”, Arcore ancora allagata [Video]
![Temporale “tropicale”, Arcore ancora allagata [Video]](https://cdn.mbnews.it/photogallery_new/images/2017/06/allagamento-arcore-mb-piazza-chiesa-192107.webp)
Una pioggia improvvisa con raffiche di vento violente ha allagato la città di Arcore. Non è stata l’unica città colpita ma qui per ora i danni maggiori.
Le piogge copiose cadute in maniera improvvisa hanno causato allagamenti nella notte del 26 giugno. Alle 22,30 circa la città di Arcore e altri paese del vimercatese, come Carnate e Vimercate si allagavano.
Strade, parcheggi, piazze. Tutto è finito sotto una trentina di centimetri. La causa un temporalone di grande intensità durato poco meno di mezz’ora, ma tanto è bastato.
Maltempo straordinario che ha portato all’intervento della protezione civile e dei vigili del fuoco. La situazione più grave al momento è stata registrata ad Arcore, dove i tombini tra via Edison e via Aldo Moro non sono più riusciti a contenere la grande quantità d’acqua che proveniva dalle colline della zona di Camparada.
Il risultato è stato un fiume in piena che si è riversato con violenza fino a via Umberto Primo, via Piave, allagando anche l’intera piazza della Chiesa.
Diversi i negozi che si sono allagati e che hanno subito dei danni. Molta la rabbia dei commercianti, ma anche degli abitanti di queste vie che per l’ennesima volta vedono i propri beni finire sott’acqua. Da capire come mai le vasche di contenimento appena realizzate dal comune l’anno scorso non riuscite ad impedire la piena.
Domani con la luce a seguito dell’eccezionale ondata di maltempo che ha interessato questa notte la città ci sarà il censimento dei danni subiti. Purtroppo per mercoledì è prevista una nuova ondata di maltempo.