12 Maggio 2021 Segnala una notizia
Due alberi caduti a Meda dopo il violento temporale: viabilità bloccata

Due alberi caduti a Meda dopo il violento temporale: viabilità bloccata

26 Giugno 2017

Sono ben due gli incidenti registrati questa sera, intorno alle 20, dopo il violento temporale che si è abbattuto sulla Brianza per portare, così almeno si sperava, un po’ di refrigerio dopo le bollenti temperature del pomeriggio. I primi a pagare il conto del maltempo sono stati degli alberi, uno in via Degli Angeli Custodi, che ha completamente bloccato la strada che da Lentate si congiunge in via Seveso e l’altro, di grande proporzioni, proprio in prossimità della scuola dell’infanzia Garibaldi in via Cialdini. Fortunatamente, oltre al danno ambientale, nessuna persona è stata coinvolta.

Erano da poco passate le 19 quando, oggi nel tardo pomeriggio, il cielo si è fatto improvvisamente nero. Niente di cui stupirsi: oramai, ci si è abituati a questi violenti temporali che si scatenano dopo lunghe giornate che registrano temperature folli che superano i trenta grandi.

Pioggia e vento hanno messo a dura prova alcune piante e alberi che, probabilmente a causa di una precedente mancata manutenzione, non sono riusciti a sopportare la violenza di questa perturbazione. In via Degli Angeli Custodi, un albero ha completamente bloccato la viabilità cadendo proprio in mezzo alla strada. Per fortuna, nessuna macchina è rimasta coinvolta in questo incidente.

albero caduto via degli angeli custodi medaAlbero caduto in via Degli Angeli Custodi

Stessa sorte è toccata anche a via Cialdini, dopo c’è anche la scuola dell’infanzia “Garibaldi”: anche in questo caso una pianta, già troppo sporgente, ha ceduto sotto il peso della pioggia e la forza del vento. I vigili del fuoco sono intervenuti in breve tempo per risistemare la situazione e, ancora una volta, non sono state coinvolte persone o automobilisti.

Vigili del fuoco in azione in via CialdiniVigili del fuoco in azione in via Cialdini

Secondo le prime segnalazioni pervenute, pare che anche sulla Milano – Meda, un albero sia caduto bloccando per molto tempo il traffico.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Melissa Ceccon
Laureata in Lingue e Letterature Straniere alla Cattolica di Milano. Mamma e moglie. Scrivo sempre e da sempre: nel 2008, il mio primo articolo di cronaca locale. Da allora, non ho più smesso. Sul web racconto anche di libri e di mamme. Nella mia borsa non mancano mai: un romanzo, una penna, un blocco per gli appunti e lo smartphone per catturare immagini e video delle notizie più interessanti.


Articoli più letti di oggi