02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Enpa promuove TartaFriend: tartarughe protagoniste in centro Monza

Enpa promuove TartaFriend: tartarughe protagoniste in centro Monza

8 Giugno 2017

Sabato 10 giugno arriva TartaFriend, l’evento dedicato alle tartarughe promosso dall’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali. La manifestazione si terrà in centro a Monza, nella zona pedonale di Via Italia, dalle ore 9:30 fino alle 18. L’esigenza di rendere le tartarughe d’acqua protagoniste per un giorno nasce dal sempre più frequente abbandono di questi animali.

Come ricordano i volontari di Enpa, le tartarughe vengono spesso acquistate da piccole senza conoscere le loro caratteristiche e le loro necessità per uno sviluppo corretto. Non saper prendersi cura di un animale porta a delle conseguenze drastiche. Da una scorretta gestione della loro alimentazione e del loro habitat, fino a spingere i proprietari a lasciare questi rettili incustoditi. Queste persone corrono un rischio: al pari dell’abbandono di un cane o di un gatto, quello di una tartaruga è considerato un reato penale.

Il gazebo che verrà allestito in centro a Monza sarà tappezzato di volantini e pannelli contenenti informazioni sulla vita delle tartarughe d’acqua. Sarà possibile vedere diversi esemplari e, con i requisiti necessari, sarà possibile adottarne alcuni attualmente ospiti delle strutture Enpa. Sponsorizzando una tartaruga si riceverà un Attestato di Amicizia e un omaggio, entrando a far parte dei TartaFriend.

I volontari Enpa saranno disponibili per qualsiasi informazione e consiglio. Sarà inoltre possibile iscriversi all’associazione.

tartafriend-2017

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi