07 Giugno 2020 Segnala una notizia
Subito Barbecue, il manuale dell'abc per far amare il barbecue a tutti

Subito Barbecue, il manuale dell’abc per far amare il barbecue a tutti

29 Giugno 2017

Firmato da Marco Agostini, tra i pionieri del BBQ in Italia, questo manuale introduce il lettore al mondo del barbecue, partendo dalle domande classiche di chi per la prima volta si approccia a questa tecnica di cottura.

I primi capitoli sono una guida all’acquisto dei dispositivi di cottura, esaminando tutti gli aspetti utili per valutare le diverse tipologie di grill in base alle proprie esigenze: dalla scelta del genere di alimentazione del grill al combustibile, dagli accessori indispensabili per iniziare a cucinare a come si preparano le braci e si dispone il cibo.

Nella seconda parte del volume sono illustrate nel dettaglio alcune “ricette” di base, funzionali a far apprendere alcuni principi della cottura a brace viva. Più nel dettaglio, nel quarto capitolo vengono affrontate tecniche di cottura maggiormente complesse e specifiche. Il libro si chiude con un nutrito ricettario diviso per portate, dall’antipasto al dessert, con la proposta di alcuni menù a tema.

In 255 pagine Subito Barbecue ha l’ambizione di condensare non solo tecniche base, ma anche trucchi del mestiere, suggerimenti gastronomici e nozioni indispensabili, in uno stile scorrevole e con comodi highlights che segnano i passaggi fondamentali del testo.

“E’ arrivato il momento di dire – scrive Paolo Massobrio nella prefazione – che è possibile non solo barbecue subito, senza tergiversare dopo l’acquisto di uno strumento, ma anche affrontare una specificità italiana di questa pratica, abbinandola con le mille e più cose buone d’Italia. E’ partita finalmente l’era del barbecue all’Italiana”

Subito Barbecue è disponibile in tutte le librerie

______________

L’autore

Marco Agostini, nasce a Somma Lombardo nel 1973. Sviluppa le proprie iniziali competenze da autodidatta una volta acquistato in modo del tutto inconsapevole il suo primo kettle, come semplice passione affiancata alla propria attività di consulente. Sommelier diplomato AIS, assaggiatore ONAF e homebrewer per passione, nel 2009 inizia una collaborazione con BBQ4All, la community di riferimento in Italia per la cottura su fuoco. Nel 2015 decide di proseguire il proprio percorso in autonomia e fonda la BBQ Hangout, un’azienda specializzata nel catering barbecue e nella consulenza professionale legata al settore e crea il marchio The Barktenders. E’ responsabile e docente della Grill Academy di Milano.

0001

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Giovane perde il controllo in via Modigliani a Monza e si ribalta

La dinamica del fatto è al vaglio della polizia locale. Sono in corso accertamenti per verificare l'eventuale tasso alcolemico della conducente.

Covid19 e trombosi. I ricercatori del San Gerardo di Monza scoprono il legame

Lo studio dell'Università Milano-Bicocca spiega come il virus potrebbe infettare direttamente la superficie interna dei vasi nei pazienti con complicanze trombotiche.

Monza, nuovo giorno senza contagi. L’aggiornamento dei sindaci

Una buona notizia arriva, per la terza volta, dal comune di Monza dove nella giornata di ieri sono stati registrati zero nuovi casi positivi. 

Arcore, il poliambulatorio Med4you offre visite specialistiche senza liste di attesa

Nel centro polispecialistico prestano servizio 25 medici specializzati in diverse discipline. L'approccio nella gestione del paziente è multidisciplinare.

Presentato MIMO, un parco lineare di 15 km per collegare Milano con Monza

Un corridoio verde di 15 km capace di ridurre il traffico, migliorare la qualità dell’aria e aumentare il valore degli immobili e delle attività commerciali sul percorso.