23 Settembre 2021 Segnala una notizia
"Storie in Divisa", la fiction con i carabinieri di Monza

“Storie in Divisa”, la fiction con i carabinieri di Monza

15 Giugno 2017

Tre mesi di vita dei carabinieri documentati 24 ore al giorno. Questo il cuore di “Storie in Divisa“, la docu-fiction Mediaset che a partire dal prossimo martedì, 20 giugno, sarà trasmessa in seconda serata su Canale 5.

La mini serie, presentata ieri presso il Comando Provinciale dei carabinieri di Milano, ha per protagonisti i militari in servizio alla Compagnia di Rho, che dipende dal Gruppo carabinieri di Monza, tra i quali figura anche il Tenente Flavio Pressi, in forza alla Compagnia di Monza fino a qualche anno fa.

A presenziare per il lancio delle sei puntate, ieri, è arrivato il Comandante Generale dei carabinieri Generale Tullio Del Sette, insieme al regista Roberto Burchielli. Gli episodi sono stati realizzati seguendo le vite professionali dei carabinieri, comandanti dal capitano Simone Musella, facendo molta attenzione a tutelare la loro vita privata. Rho, a quanto si è appreso, è stata scelta in quanto ha competenza su un vasto territorio della provincia di Milano definito “vivace” dagli stessi rappresentanti dell’Arma.

La serie è la prima a testimoniare la vita dei carabinieri dal vivo, sia durante gli interventi sul campo, che in caserma e che in momenti privati e familiari. Tra i militari che hanno partecipato, in particolare, vi sono appunto le storie dell’ ex “monzese” tenente Flavio Pressi, comandante del Nucleo operativo e radiomobile, del maresciallo aiutante Luigi Pino, comandante della stazione, del brigadiere Michele Faustinoni, (effettivo al Nucleo radiomobile), del brigadiere Alessandro Canistra’, (capo equipaggio Radiomobile), dell’appuntato scelto Umberto Di Giorgio, addetto alla stazione e delle due donne in servizio a Rho, il maresciallo ordinario Alice Tagliaferro (con compiti di Sottordine alla stazione) e il carabiniere Francesca Castano (addetto alla stazione).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Rigano
Nata a Milano nel '78', cresciuta in provincia di Monza e Brianza, sangue siculo-austro-serbo-toscano nelle vene, mi sento cittadina del mondo grazie alla passione per i viaggi passatami dai miei genitori. Studente irrequieta, ho scoperto la meraviglia del ricercare la verità degli accadimenti nel 2001. Grazie a un coraggioso direttore, ho iniziato dalla "cronaca di un marciapiede rotto", per arrivare a nera e giudiziaria passando dallo sport in tv, approdando alla famiglia MB News oltre che a collaborazioni con un'agenzia di stampa ed un quotidiano nazionali. Scrivere è la mia passione, un lavoro e anche un po' una missione:). Amo tutte le forme di sport e nel tempo libero mi rilasso in lunghi giri in auto cantando Ligabue a squarciagola o leggendo un buon libro spaparanzata in qualche parte del mondo, meglio se ci arrivo su un'auto senza finestrini o facendo l'auto stop! Mi direi "cronicamente combattiva, femminista progressista che rovescia le tazze di caffè e inciampa costantemente nei gradini e che sogna un faro circondato dal mare in tempesta dove scrivere libri...Un sacco di gradini per cadere"!!


Articoli più letti di oggi