28 Settembre 2021 Segnala una notizia
A settembre al via la settima Santiago in Rosa per sostenere Cancro Primo Aiuto

A settembre al via la settima Santiago in Rosa per sostenere Cancro Primo Aiuto

22 Giugno 2017

Percorso di 800 km per i ciclisti che sosterranno le iniziative di Cancro Primo Aiuto. Ritorna Santiago in rosa 2017 ma la strada cambia.

E’ di nuovo il santuario galiziano la meta  per l’edizione 2017 di Santiago in rosa,  partenza: Ospedale Papa Giovanni XIII di Bergamo.               Dopo aver raggiunto, lo scorso anno, il santuario della Madonna Nera di Czestochowa, la manifestazione ciclistica promossa da Cancro Primo Aiuto intende ripresentare la meta che ha dato origine al suo nome.

L’obiettivo di questa settima edizione è sostenere diverse iniziative che Cancro Primo Aiuto sta portando avanti, dalle raccolte fondi per acquistare gli acceleratori lineari per la cura radioterapica degli ammalati di tumore in alcuni ospedali della Lombardia (da qui la partenza dall’ospedale Papa Giovanni XXIII a Bergamo dove è in corso il Progetto Iort) fino al sostegno del Progetto Parrucche per continuare a fornire gratuitamente questo conforto estetico alle donne che sono costrette ad affrontare la chemioterapia.

percorso-santiago-in-rosa-2017                                                                                                          Un ritorno alle origini, ma seguendo un diverso itinerario: il Cammino del Nord o della Costa, il primo ad essere praticato nella storia, un percorso di circa 800 km che parte da Irùn, nella provincia di Gipuzkoa, e segue, a grandi linee, il profilo della costa con alcune deviazioni verso l’interno, toccando diverse regioni spagnole, Paesi Baschi, Cantabria, Asturie e Galizia.

Protagonisti saranno tre coppie di Livigno (So), due delle quali hanno già preso parte all’edizione 2015 che si era conclusa ad Assisi, guidate dal team manager Omar Galli. Ulteriore  supporto durante il percorso verrà garantito da Gianni Galli, sempre di Livigno, e Andrea Panzeri di Renate (MB), già presente nell’edizione 2014.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi