Provincia di Monza, Ponti conclude il mandato. Entro 90 giorni nuove elezioni

Il cambio della guardia in via Grigna, è un effetto collaterale del turno elettorale appena concluso. Il vice presidente Invernizzi facente funzione fino alla nuova nomina.
Cambio della guardia in Provincia. Fra gli effetti collaterali della tornata elettorale appena conclusa, compare anche un cambio ai vertici in via Grigna: Gigi Ponti, che ha terminato il suo mandato di sindaco di Cesano Maderno, in ossequio alle disposizioni della legge Del Rio, conclude contemporaneamente anche la carica di presidente della Provincia. Al suo posto, in attesa di indire e svolgere nuove elezioni entro 90 giorni, il vicepresidente Roberto Invernizzi, Sindaco di Bellusco, eserciterà le funzioni fino alla proclamazione di un nuovo Presidente.
“Essere Presidente di questa Provincia è stata un’esperienza bella e difficilissima – ha commentato Ponti – per l’impegno quotidiano nel rispondere al meglio ai bisogni delle nostre comunità, nonostante i pesanti vincoli finanziari imposti alle Province in questi anni”. Quello di Ponti è stato un mandato molto sofferto soprattutto per l’esiguità dei fondi a disposizione che hanno costretto la sua amministrazione a compiere delle vere e proprie acrobazie per far quadrare i conti di un bilancio sempre più riscatto.
Fiore all’occhiello del suo mandato è stato l’aver garantito nonostante tutto il diritto allo studio degli alunni disabili del territorio ed essere riuscito a varare la cantierizzazione di importanti opere viabilistiche, tra cui il completamento della tangenziale dell’Ospedale di Monza Sp6 i cui lavori si concluderanno entro il 2017, e i lavori di manutenzione straordinaria sulla Milano-Meda per quasi due milioni di euro.
“A nome di tutti i sindaci della Provincia mi sento di ringraziare Gigi Ponti per l’enorme lavoro svolto in un periodo di transizione sicuramente difficile – aggiunge il vicepresidente Roberto Invernizzi – Tutti riconoscono a Gigi passione e competenza, grandi capacità gestionali e relazionali. Grazie a lui siamo davvero la Provincia dei Comuni, una realtà addirittura più avanzata della normativa”.
Foto: in apertura Gigi Ponti