Vedano, il project management diventa festa della scuola

Collegamento tra l’aula e il mondo reale, il project management entra nelle scuole.

project-management-scuole

Sono stati gli alunni  dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Vedano al Lambro a partecipare al progetto “Master School”: programma particolarmente innovativo, volto all’apprendimento di metodologie per la gestione di progetti.

L’iniziativa è in collaborazione con il Project Management Institute Northern Italy Chapter (PMI-NIC):  un’associazione  no-profit, punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati alle tematiche del project management nel nostro Paese. Associazione che ha ottenuto la sponsorizzazione della Micron Foundation: fondazione costituita da Micron Technology Inc, azienda leader nelle soluzioni di memoria.

Obiettivo del progetto era l’organizzazione di un evento che è stato individuato nella festa di fine anno (denominata “Master School”).         Partendo da questo evento da organizzare, gli alunni sono stati chiamati a gestire situazioni e risolvere problemi in autonomia e responsabilità. Presupposto di tutto il lavoro è stato lo sviluppo di competenze organizzativo-metodologiche, comunicative ed informatiche.

Gli alunni hanno, fin da subito, mostrato vivo interesse e partecipazione attiva verso una esperienza considerata sfidante.La buona riuscita della Festa della scuola ha pienamente soddisfatto tutti, rendendo consapevoli gli alunni che lo sforzo condiviso dalle tre classi ha portato un risultato tangibile e di grande rilievo per tutto l’Istituto Comprensivo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta