25 Luglio 2021 Segnala una notizia
Casale lascia Monza, comanderà i vigili di Firenze

Casale lascia Monza, comanderà i vigili di Firenze

5 Giugno 2017

Dal Duomo di Monza alla Cupola del Brunelleschi, il Comandante della Polizia Locale, Alessandro Casale va a Firenze. Quarantotto anni, laurea in Giurisprudenza, al termine di una selezione fra 25 candidati è stato prescelto per guidare il comando della municipale fiorentina.

Dopo i colloqui, cominciati lo scorso 23 maggio, sono rimasti il lizza solo due candidati, la scelta finale è stata del sindaco Dario Nardella. Tra i requisiti del bando che il nuovo comandante avesse una qualifica dirigenziale e per almeno tre anni avesse ricoperto la carica di comandante o vicecomandante di un Comune superiore ai 40mila abitanti.

Proveniente da Busto Arsizio, Alessandro Casale è diventato comandante della Polizia locale di Monza nel 2011. Ora il comando di via Marsala attende il suo successore.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi