Pedemontana, arriva la App per pagare il pedaggio

La App gratuita consente di pagare il pedaggio delle reti autostradali gestite dalla società.

cellulare-smartphone-business-byfreeweb (2)

E’ stato uno dei punti più delicati fin dalla sua apertura: il pagamento di Pedementana con il sistema di riconoscimento delle targhe. Un sistema di certo all’avanguardia che però ha generato difficoltà nel pagamento del pedaggio.

WhatsApp Image 2017-06-14 at 13.27.49Per l’Autostrada, che ad oggi ha raggiunto le porte della provincia Brianzola (Lentate sul Seveso e Lazzate), da ieri, 13 giugno è disponibile una nuova modalità di pagamento. Uno strumento in più: la app per smartphonePedemontana Lombarda”, che consente di pagare il pedaggio delle reti autostradali gestite dalla società. Quindi la A36, la A59 e anche la tangenziale di Varese A60.

L’App è gratuita e può essere scaricata da Google Play e App Store; una volta installata consente in ogni momento di pagare il pedaggio, saldare un sollecito di pagamento ricaricare il borsellino elettronico della propria “Ricaricabile Pedemontana”.

Secondo la descrizione degli sviluppatori non servono lunghe registrazioni: è sufficiente inserire pochi dati essenziali e ad ogni accesso l’App riconoscerà in automatico il profilo dell’utente e le targhe dei veicoli associate. Il pagamento può essere fatto tramite carta di credito o carta prepagata, e chi ha noleggiato un veicolo può selezionare l’intervallo di tempo per saldare esclusivamente i transiti relativi al periodo di locazione.

Come sempre il pagamento dei pedaggi deve essere effettuato entro 15 giorni dalla data del transito.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
pedemontana
Sentenze
Pedemontana resiste ai ricorsi: il pagamento del casello senza pedaggio è lecito
commenta