15 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Nuova stagione 16 Anni e Incinta: da Varedo la protagonista della quinta puntata

Nuova stagione 16 Anni e Incinta: da Varedo la protagonista della quinta puntata

15 Giugno 2017

Domani, venerdì 16 giugno, alle 21.10 torna l’appuntamento con la quarta e inedita stagione di “16 ANNI E INCINTA ITALIA”, in onda ogni venerdì su MTV,il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia presente in esclusiva sul canale 133 di Sky. La protagonista della quinta storia raccontata nella nuova stagione del docu-reality sarà Giada, ventenne di Varedo (MB) fidanzata con Michael, di 4 anni più piccolo di lei.

Ma gli appuntamenti con la quarta stagione di “16 Anni e Incinta Italia” non finiscono qui, perché venerdì 23 giugno alle 21.10 su MTV (Sky 133) andrà in onda il BEST OF per rivivere i momenti più emozionanti di questa edizione del programma.

Giada e Michael aspettano una bambina che chiameranno Chloe. Giada ha uno splendido rapporto sia con la sorella minore, che con i suoi genitori. Poco più di 2 anni fa ha lasciato la scuola ed ha iniziato a fare diversi lavori, non tralasciando mai la sua grande passione che è la danza. Michael, invece, frequenta un istituto professionale e aspira a diventare un bravo parrucchiere.

La sua passione è il canto e nel tempo libero scrive e rappa delle canzoni tutte sue. Giada e Michael si sono conosciuti parecchi anni fa, ma solo dal giorno del diciottesimo compleanno di lei hanno iniziato una relazione che fino ad oggi, tra alti e bassi, pause di riflessione e periodi di passione, va avanti. Ad agosto, in un periodo di crisi nel loro rapporto, scoprono di aspettare Chloe: è proprio la notizia del suo arrivo a sanare le loro incomprensioni e ora non vedono l’ora di abbracciare la loro bambina e di trasferirsi nella nuova casa dei genitori di Giada dove avranno uno spazio tutto loro.

“16 anni e Incinta Italia”, il programma di successo del brand, anche nell’edizione italiana esplora il tema delicato della maternità attraverso gli occhi di giovani adolescenti che si trovano ad affrontare tutti i cambiamenti, dai più piccoli ai più grandi, che questa comporta. La loro vita, infatti, non sarà più la stessa e dovranno confrontarsi con le paure e i dubbi del dover diventare donne tutto d’un colpo. La serie narra le vicende personali di ogni protagonista seguendo il naturale svolgersi degli eventi senza mediazioni e interventi esterni e si focalizza non solo sulle future mamme, ma anche sui comprimari (familiari/fidanzati) che vivono con loro questo periodo di trasformazione e formazione. La gravidanza, infatti, rimette in discussione tutto: le relazioni familiari e il rapporto con il giovane padre del bambino, sempre che quest’ultimo decida di restare.

Le protagoniste della quarta stagione di 16 anni e incinta Italia” sono state Irene, Saida, Alice, Clarissa e Giada,di età compresa tra i 17 e i 20 anni e residenti in diverse località d’Italia.

Il programma è prodotto e riadattato da Stand by me per MTV Italia.

In occasione della messa in onda del programma, MTV si fa portatrice tra i giovani di un messaggio di consapevolezza in materia sessuale e di diffusione di informazioni su contraccezione, prevenzione di gravidanze indesiderate e sessualità consapevole, con particolare riferimento alla tematica riproduttiva e alla gravidanza in età giovanile.

In concomitanza con la partenza dello show, all’indirizzo www.mtv.it/sonoincinta è stata attivata una pagina con utili informazioni su contraccezione, prevenzione e gravidanza. Sempre su questa pagina è  possibile anche inviare domande o suggerimenti su temi da approfondire, che saranno oggetto di successivi post redazionali.

Per fare ciò MTV ha anche quest’anno il supporto di AISPA (Associazione Italiana Sessuologia e Psicologia Applicata), associazione non profit operante su territorio nazionale con cui aveva già collaborato in occasione dello show sul sesso “Loveline” e in tutte le precedenti edizioni italiane di “16 Anni e Incinta”. Questo il sito ufficiale: http://www.aispa.it/. L’Associazione, basata a Milano e fondata nel 2001, ha lo scopo di stimolare la cultura sessuologica in un’ottica integrata comprensiva delle componenti mediche e psicologiche, così da poter rispondere alle esigenze conoscitive, preventive, educative e terapeutiche di ogni fascia di utenza. In questo modo, a chi ha bisogno di aiuto viene data l’opportunità di accedere ad una consulenza autorevole in modalità totalmente anonima.

La pagina ufficiale dello show su Facebook è  https://www.facebook.com/16AnnieIncintaItalia.

Per curiosità sullo show e per vedere alcuni estratti delle puntate, video e contenuti esclusivi visita il sito www.mtv.it/16annieincinta. Commenta le puntate con l’hashtag #16AnnieIncinta.

Segui MTV Italia online su mtv.it, Facebook, Twitter, Instagram e G+

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Anche “Monza non si lega”. La protesta delle Sardine in Piazza Trento e Trieste

In Piazza circa 500 persone. "Una manifestazione senza partiti, né simboli: solo un grande desiderio di risvegliare le coscienze".

Tragedia a Brugherio: due persone trovate morte in casa

Tragedia a Brugherio nella serata di venerdì 13: due persone sono state trovate prive di vita nella loro abitazione. Indagini in corso. Disposta l'autopsia su entrambi i corpi.

Maxi incidente sul Viale delle Industrie: coinvolte 3 auto, un tir e un furgoncino

Maxi incidente sul Viale delle Industrie all'altezza del cavalcavia di San Rocco. Si è consumato intorno alle 15.00: 3 le auto coinvolte, un tir e un furgoncino. Tre le persone. Intervenuti i soccorsi. Traffico in tilt.

Natale in Brianza: ecco cosa fare tra mercatini ed eventi

La magia del Natale sta per arrivare. Mercatini, decorazioni, giochi di luce, casette in legno e molto altro animeranno tutta la Brianza in uno dei periodi più attesi dell’anno, il Natale.

Desio, apre lo sportello benessere animali: informazioni su norme, aree cani e corsi

Lo Sportello sarà aperto due giorni alla settimana presso il servizio URP.