Monza Resegone 2017, Me.Pa., MVP e La terna di Franco trionfano #foto #video

Monza Resegone 2017, Me.Pa.,  MVP e La terna di Franco trionfano #foto #video

I vincitori della Monza Resegone 2017 sono la squadra maschile Me.Pa che in 2h 58’6″ ha percorso il tragitto dall’Arengario di Monza a Capanna Monza ad Erve. Nasef Ahmed, Giovanni Gualdi e Dario Rognoni sono quindi la terna più forte della 57° edizione.

Un risultato, cronometricamente parlando, di assoluto rilievo: la terna vincitrice è arrivata a pochi minuti dal record della gara che è di 2h55′. Tra le terne miste ha primeggiato il team Palestra MVP di Casatenovo con il tempo di 3 ore, 49 minuti e 17 secondi. Dei 16 terzetti composti da sole donne – La terna di Franco da Bergamo – è arrivato in quota in 3 ore, 59 minuti e 53 secondi.

monza-resegone-2017-6

Da mettere in evidenza la sfida all’ultimo secondo per il secondo e terzo posto, “www.fotocolombo.it” ha avuto la meglio su “Affari e Sport squadra B”, per 3 minuti e 10″, chiudendo in 3h19,08. Ancora più serrato il confronto per il 4° e 5° posto: “Punto Running di Cantù” per soli 20″ ha agguantato la medaglia di legno. Quindi quelli della Me.Pa. squadra B, dove correva, tra altro, una veterano della corse nostrane, Pietro Colnaghi. Per la cronaca la nostra squadra MBNews-Officine Locati è giunta in 16 posizione con il tempo di 4h08′.

La Monza-Resegone oltre ad essere la gara storica del territorio brianzolo è una tra le più dure e particolari che si possano correre. E’ una competizione a cronometro in notturna di 42 chilometri e con mille metri di dislivello, concentrati per lo più nella parte finale, quando gli atleti lasciano la ex-Statale 36 per arrivare prima ad Erve e poi al rifugio Capanna Monza.

Quest’anno hanno partecipato ben 271 terne  (169 maschili , 84 squadre miste e 16 feminili), ma solo  203 sono entrate nella classifica finale. Ordine arrivo 57a Monza – Resegone 2017

La Monza-Resegone si è confermata anche in questa 57° edizione un grande successo, in centinaia si sono riversati nelle strade per sostenere i corridori.

In diretta da Usmate. Punto di Ristoro per gli atleti.

Passaggio degli atleti a Carnate


Su Redazione

La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi.
Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .