26 Luglio 2021 Segnala una notizia
Baby vigili in azione: il senso civico si impara con le "multe del desiderio"

Baby vigili in azione: il senso civico si impara con le “multe del desiderio”

8 Giugno 2017

Vigili in azione, ma giovanissimi: il senso civico si impara con le “multe del desiderio”. Grande successo per la prima edizione dell’iniziativa organizzata dalla Polizia Locale di Monza che ha visto protagonisti i bambini della scuola media Bellani.

Una giornata in cui i piccoli agenti della municipale, con tanto di cappello, paletta e blocchetto, hanno stilato sanzioni simboliche per insegnare il senso civico e le buone maniere agli adulti. I comportamenti scorretti, dai posteggi errati alle cicche per strada, solo per citare alcuni esempi, sono stati ammoniti con delle multe indicanti il “desiderio” dei più piccoli di essere corretti.

multadesiderio

“Caro Cittadino, oggi non mi hai dato un buon esempio! Io vorrei imparare dalle persone grandi il rispetto, l’educazione e il senso civico. La sicurezza stradale è un bene di tutti. Il rispetto delle regole offre a tutti la libertà di vivere sicuri nella propria città. SANZIONE: Senso di colpa e la promessa di non farlo più!”,  questo è il messaggio riportato nella multa simbolica.

Ad accompagnare i mini vigili sono stati due agenti del comando di via Marsala. Gli studenti nel corso della mattinata hanno multato un automobilista in sosta sulla pista ciclabile.

Il progetto ha entusiasmato tutti i partecipanti e certamente sarà replicato il prossimo anno.

 

 

 

 

 

 

multadesiderio3

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi