Cultura

I-Days l’attesa sta per finire: al Parco di Monza i Green Day

Quattro giorni di grande musica: Monza ospiterà il meglio del pop, del rock e dell’alternative mondiale.

concerto-musica-pubblico-popoli-free-web

Meno un giorno agli I-Days, l’attesissimo Festival che avrà luogo al Parco di Monza dal 15 al 18 giugno. Quattro giorni di grande musica, di ospiti internazionali e, soprattutto, di divertimento. La città brianzola ospiterà il meglio del pop, del rock e dell’alternative mondiale. Sono attese migliaia e migliaia di persone provenienti da tutto il nord Italia (e non solo). Il Comune di Monza parla di 200mila spettatori.

In programma ci sono cantanti e band da capogiro. Il primo giorno saranno i Green Day a scaldare l’atmosfera, seguiti dai Radiohead, Blink 182 e Linkin Park. Il Festival si concluderà con la voce della star mondiale Justin Bieber.

PROGRAMMA

Giovedì 15 giugno:
Twist and Shout (15:00) – Shandon (16:30) – Tre allegri ragazzi morti (17:45) – Rancid (19:00) – Green Day (21:00)

Venerdì 16 giugno:
Ex-Otago (17:00) – Michael Kiwanuka (18:15) – James Blake (19:45) – Radiohead (21:30)

Sabato 17 giugno:
Linoleum (13:55) – Sick Tamburo (15:25) – Nothing but thieves (16:50) – Sum 41 (18:20) – Blink-182 (19:50) – Linkin Park (21:45)

Domenica 18 giugno:
Mamacita (14:40) – Alma (16:10) – Bastille (17:25) – Martin Garrix (19:10) – Justin Bieber (21:20).

Monza per affrontare il grande evento ha messo a punto un piano integrato di mobilità. Il piano comprende trasporti pubblici, parcheggi, navette, percorsi stradali e pedonali e divieti di circolazione e sosta nelle zone in prossimità dell’area dei concerti.

VIABILITA’
In particolare si segnala che dalle ore 6:00 del 15 giugno alle ore 6:00 del 19 giugno è vietata la circolazione a tutti i veicoli in viale Cavriga. Inoltre è vietata la circolazione a tutti i veicoli dalle ore 9:00 dei giorni 15, 16, 17 e 18 giugno alle 4:00 dei giorni 16, 17, 18 e 19 giugno inviale Cesare Battisti, carreggiata sud- direzione Villa Reale, da piazzale Virgilio sino a viale Brianza e viale Brianza, da viale C. Battisti sino all’intersezione con via Ramazzotti. PER GLI ALTRI DIVIETI CLICCA QUI

Inoltre, in alcune zone sarà vietata la circolazione di tutti i veicoli. Ecco una mappa con le indicazioni utili:

PARCHEGGI
Sono previsti sia a Monza ma anche nei paesi limitrofi alcuni con navette. Sul sito del comune è possibile trovare prezzi a partire da 10 euro per le moto fino a 30 euro per le zone più limitrofe. Per ogni parcheggio è anche indicato il tempo di percorrenza a piedi, alcune soluzioni prevedono anche un’ora di camminata. Sempre attraverso il sito dell’amministrazione è possibile trovale le informazioni per prenotare parcheggio ed eventuale navetta.

TRENI
Durante Idays Trenord fornisce un servizio speciale A/R di treni Milano-Monza, per tutte le quattro giornate. All’andata, sarà possibile raggiungere Monza da qualsiasi stazione di Milano con un treno Trenord, mentre il treno di ritorno porterà a Milano Centrale. I bigliettti costano 7 euro – clicca qui per l’acquisto online.

NAVETTE
E’ stato previsto un servizio di navette che collega l’area dei concerti alla Stazione FS (linea nera) e allo Stadio (linea blu). Il costo della navetta è di 5 euro e vale per una persona A/R.  Non sono previsti biglietti a corsa singola. Il servizio è attivo in precise fasce orarie, in modo continuativo. La durata della corsa di una navetta è di circa 20 minuti.

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta