21 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Monza. Fuochi all'ex-Ippodromo, scatta la protesta degli animalisti

Monza. Fuochi all’ex-Ippodromo, scatta la protesta degli animalisti

23 Giugno 2017

E’ polemica animalista.  Nel mirino lo spazio scelto per i fuochi di Monza del 24 giugno. Secondo l’associazione Leidaa Monza Brianza i giochi pirotecnici potrebbero influire sulla salute dei cavalli che si trovano a pochi metri dal prato del Mirabello.

Ecco quindi la lettera inviata all’attenzione del Prefetto e del Sindaco di Monza.  “Vi scrivo in qualità di Delegata Leidaa Monza Brianza in merito ai fuochi, programmati per la festa di San Giovanni e spostati per ragioni di sicurezza sul prato del Mirabello. – con queste parole Eleonora Villa, Delegata  appunto di Leidaa Monza Brianza, inizia la sua lettera che continua dicendo – La scelta della location sembra essere decisamente in contrasto con la presenza di cavalli nelle immediate vicinanze; siamo tutti consapevoli di quanto si spaventerebbero e ne soffrirebbero: sarebbe assurdo dover ricorrere a sedazioni, se non a problemi di portata decisamente superiore. Eccomi, quindi, a richiedervi se in virtù della scelta di spostare la location, si è deciso di utilizzare fuochi solo luminosi e sonori, e non pirotecnici, sia nel rispetto di tutti gli animali del Parco e domestici, ma soprattutto per i cavalli che vivono a pochi metri dal prato prescelto.

Nella speranza di essere da voi rassicurata in tal senso, ringrazio anticipatamente per l’attenzione e porgo distinti saluti”.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza, Morgan mette all’asta il foglio con il testo (modificato) della canzone di Sanremo

Come promesso in diretta a Live #noneladurso, l'artista ha messo all'asta il foglio del testo modificato a Sanremo.

Monza, nasce Modoetia: il poliambulatorio di nuova concezione

Modoetia, il poliambulatorio di nuova concezione nato a Monza per offrire al paziente un percorso multidisciplinare ad hoc. Ne abbiamo parlato con i due fondatori e il direttore sanitario.

Coop apre a Monza in via Marsala e assume

Al via la campagna di assunzioni per la nuova Coop a Monza. In vista dell’apertura del nuovo supermercato di via Marsala.

Monza: al Villoresi serata di beneficenza con i comici di Zelig e Colorado Cafè

L'intero ricavato sarà destinato all'acquisto di strumenti diagnostici e terapeutici da donare all'Istituto dei Tumori di Milano.

BrianzAcque e Acsm Agam fanno squadra: inaugurato il cogeneratore ad alto rendimento

Da oggi è in funzione il cogeneratore realizzato da BrianzAcque in collaborazione con Acsm Agam. "Un passo importante - hanno dichiarato i soggetti coinvolti - la sinergia tra aziende virtuose paga".