23 Settembre 2019 Segnala una notizia
Monza. Fuochi all'ex-Ippodromo, scatta la protesta degli animalisti

Monza. Fuochi all’ex-Ippodromo, scatta la protesta degli animalisti

23 Giugno 2017

E’ polemica animalista.  Nel mirino lo spazio scelto per i fuochi di Monza del 24 giugno. Secondo l’associazione Leidaa Monza Brianza i giochi pirotecnici potrebbero influire sulla salute dei cavalli che si trovano a pochi metri dal prato del Mirabello.

Ecco quindi la lettera inviata all’attenzione del Prefetto e del Sindaco di Monza.  “Vi scrivo in qualità di Delegata Leidaa Monza Brianza in merito ai fuochi, programmati per la festa di San Giovanni e spostati per ragioni di sicurezza sul prato del Mirabello. – con queste parole Eleonora Villa, Delegata  appunto di Leidaa Monza Brianza, inizia la sua lettera che continua dicendo – La scelta della location sembra essere decisamente in contrasto con la presenza di cavalli nelle immediate vicinanze; siamo tutti consapevoli di quanto si spaventerebbero e ne soffrirebbero: sarebbe assurdo dover ricorrere a sedazioni, se non a problemi di portata decisamente superiore. Eccomi, quindi, a richiedervi se in virtù della scelta di spostare la location, si è deciso di utilizzare fuochi solo luminosi e sonori, e non pirotecnici, sia nel rispetto di tutti gli animali del Parco e domestici, ma soprattutto per i cavalli che vivono a pochi metri dal prato prescelto.

Nella speranza di essere da voi rassicurata in tal senso, ringrazio anticipatamente per l’attenzione e porgo distinti saluti”.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Il Monza rispetta la tabella segreta: vince 3:0 a Lecco, mercoledì arriva il Siena

Inevitabilmente soddisfatto, a fine partita, mister Cristian Brocchi per la 'quinta sinfonia' suonata dalla sua orchestra. Presente anche Silvio Berlusconi.

Monza, X Factor sbarca alla Candy Arena di viale Stucchi

Comune e Vero Volley affitteranno l'impianto per 80 giorni. Probabile trasloco della società sportiva a Busto e a Cinisello.

Nuova vittoria per il Seregno: 1-0 in casa contro Brusaporto

Al 37' gol del Seregno: Bertani trasforma il calcio di rigore con freddezza e potenza. La squadra di casa vince 1-0.

Pedemontana e diossina, il sindaco: “Seveso non ha alcuna intenzione di subire”

Soddisfatto il sindaco di Seveso, Luca Allievi: «Il risultato ottenuto è il frutto di un lavoro congiunto di diversi comuni della zona. Per noi salute e sviluppo del territorio non devono più essere in antitesi».

Vero Volley Saugella Monza d’argento alla Girl League 2019

Le baby monzesi guidate da Maria Luisa Checchia salgono sul podio della manifestazione per il secondo anno consecutivo. Centenero: "E' stato comunque un successo".