Cultura

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Concerti, eventi sportivi, mostre e sagre ci accompagneranno questo weekend. Ecco la nostra selezione di eventi per un fine settimana ricco di divertimento.

concerto-musica-pubblico-popoli-free-web

Concerti, eventi sportivi, sagre, mostre, spettacoli e molto altro ancora in Brianza! Occhi puntati questo weekend sugli I-Days al Parco di Monza che porteranno sul palco artisti di fama internazionale tra cui i Blink-182, Radiohead, Green Day, Linkin Park e Justin Bieber. Sarà un weekend non solo all’insegna dalle musica in programma anche eventi sportivi tra cui la manifestazione podistica d’eccellenza della Brianza la Monza-Resegone e l’Aci Racing Weekend all’Autodromo di Monza. E poi feste, cinema sotto le stelle e molto altro ancora… Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

 

I-DAYS
[Monza]

Il Festival che ospiterà diversi artisti di fama internazionale si terrà al Parco di Monza dal 15 al 18 giugno. Sul palco si alterneranno diverse band di successo mondiale tra cui i Blink-182, Radiohead, Green Day, Linkin Park e Justin Bieber. Questi artisti non saranno gli unici ad esibirsi, verrà data importanza anche e soprattutto ai giovani artisti emergenti del luogo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MONZA-RESEGONE

vincitori-2015-terna-mista-monza-resegoneAndrà in scena sabato 17 giugno la manifestazione podistica d’eccellenza della Brianza, la Monza-Resegone, giunta quest’anno alla sua 57° edizione. La 42 km da correre in trio prenderà il via alle ore 21.00 dall’Arengario di Monza con arrivo presso il Rifugio Capanna Monza sul monte Resegone. Quest’anno l’iniziativa vedrà coinvolti 807 atleti per un totale di 269 squadre: 16 femminili, 15 miste composte da due donne e un uomo, 69 terne con due uomini e una donna e 169 team tutti al maschile.
Per maggiori informazioni clicca qui, per l’ordine di partenza clicca qui.

 

ACI RACING WEEKEND
[Autodromo Monza]

Dopo il Ferrari Challenge, questo mese di giugno offre agli appassionati un ricco programma targato ACI Racing Weekend con ben cinque campionati che daranno vita a 14 gare fra sabato 17 e domenica 18 giugno, a cui si sommeranno le attività del Ferrari Club Italia, per un totale di oltre cento vetture in pista. L’ingresso è gratuito in tutte le giornate con libero accesso a tribune e paddock (parcheggio, da giovedì a domenica, 10 euro auto, 5 euro moto).
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SAGRA DI SAN GIOVANNI
[Monza]

fuochi-d-artificio-capodanno-festa-free-webTante le iniziative patrocinate o sostenute dall’Amministrazione Comunale che verranno proposte durante la Sagra di San Giovanni, rivolte a tutta la cittadinanza. Si parte da sabato 10 giugno con una mostra fotografica dei soci del Circolo Fotografico Monzese in piazza Carrobiolo, Emergency Day stand e banchetti informativi in piazza Trento Trieste, la tradizionale Rievocazione Storica per le vie del centro e una passeggiata guidata alla scoperta dei monumenti che ornano le principali piazze del centro.
Per visualizzare tutto il programma clicca qui

 

FESTA DELLA CROCE ROSSA
[Brugherio]

Quattro giorni di festa ricchi di novità e divertimento, quattro serate per passare del tempo insieme, sostenendo le attività della Cri sul territorio. Dal 15 al 18 giugno in Area Feste in via Aldo Moro torna la Festa della Croce Rossa di Brugherio con giochi, attività di prevenzione passando per la musica e il ballo che saranno il fulcro di quattro giorni intensi e imperdibili e come sempre non mancherà la buona cucina.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

ORIGINAL BIER FEST
[Monza]

birra-spillatore-free-webCucina bavarese e fiumi di birra. Dal 15 giugno al 9 luglio a Monza in viale Stucchi appuntamento da non perdere con la seconda edizione dell’Original Bier Fest, 25 giorni di live, autentica cucina bavarese con specialità diverse ogni sera e birra a volontà.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SILENT DISCO
[Giussano]

Sabato 17 giugno Villa Sartirana si trasformerà in una grande discoteca a cielo aperto. Si potrà ballare “in silenzio”, dalle ore 21.30 alle ore 2.00, attraverso un sistema di cuffie wireless messe a disposizione dall’organizzazione. Si potrà scegliere fra tre canali cioè tre differenti generi musicali.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CINEMA SOTTO LE STELLE
[Monza] 

Torna cinema sotto le stelle, la tradizionale rassegna di cinema all’aperto organizzata da spazioCinema, nel cortile del Liceo Artistico “Nanni Valentini”, ex ISA (Villa Reale di Monza). Anche quest’anno verrà proposta un’ampia offerta filmica con oltre 70 titoli in programma: i migliori film di qualità dell’anno, le pellicole premiate agli ultimi festival cinematografici e importanti prime visioni.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

FESTIVAL PARCO TITTONI 
[Desio]

parco-tittoni-musicamorfosiProsegue la sesta edizione del Festival Parco Tittoni di Desio, che vedrà il parco di via Lampugnani animarsi ogni sera fino al 10 settembre, con oltre 200 eventi e una proposta sempre diversa ogni sera. Questo weekend sarà all’insegna della buona musica e del divertimento. Domenica appuntamento per i più piccoli con laboratori e attività.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

STREET FUD FESTIVAL
[Nova Milanese]

Tre giorni, da venerdì 16 a domenica 18 giugno, all’insegna del divertimento e del buon cibo per tutti i gusti e per tutte le età con Street Fud Festival a partire dalle ore 18.00 in Piazza Marconi. In programma stand con ottimo cibo di strada, birre artigianali, attività per bambini, live music, notte bianca, mercatino e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “DINOSAURI IN CARNE E OSSA”
[Monza]

In esposizione dal 2 giugno al 9 luglio la mostra “Dinosauri in carne e ossa” con oltre 40 modelli di creature giganti, riprodotte in scala 1:1 negli spazi adiacenti a Cascina Casta Alta e a Villa Mirabello. I visitatori verranno guidati alla scoperta dei dominatori dell’Era Mesozoica e di molte altre creature preistoriche, sotto forma di modelli realistici in grandezza naturale.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CITY OF GUITARS
[Monza Arengario]

mosta-chitarre-monza-city-of-guitar-8La chitarra come strumento di vita: una passione che raccoglie generazioni e non conosce declino. “La mostra “City of guitars” porta per la prima volta a Monza una lettura nuova e spettacolare di questo universo musicale che affascina e sorprende, e che appartiene alla quotidianità di molti di noi, musicisti o no.
In mostra fino al 2 luglio oltre 90 spettacolari immagini catturate dal vivo da 4 storici fotografi del rock (Massimo Barbaglia, Gigliola Di Piazza, Bruno Marzi, Angelo Redaelli), accompagnate da oltre 30 chitarre che ne hanno segnato la storia.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA DA MONET A BACON
[Monza]

Dal 31 marzo al 2 luglio 2017 una nuova imperdibile mostra composta da 60 opere, tra olii, acquerelli e grafiche ripercorrono oltre un secolo di arte internazionale, attraverso i suoi maggiori interpreti, da Claude Monet a Edgar Degas, da Dante Gabriel Rossetti a John Everet Millais, da Pablo Picasso a Francis Bacon, da Roy Lichtenstein a Andy Warhol e molti altri.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

MOSTRA DONNE DI CARTA
[Monza]

Federica-Galli-donne-di-cartaDal 9 marzo al 25 giugno la Galleria Civica di via Camperio – grazie alla collaborazione tra il Comune di Monza e la Fondazione Federica Galli – ospita un’importante mostra dedicata a Federica Galli, famosa “inciditrice” ma anche fine collezionista. L’inaugurazione sarà l’otto marzo alle ore 18.00. Saranno presentate trentatré opere su carta, perlopiù stampe, appartenute alla sua collezione privata, selezionate secondo il tema dell’immagine femminile. Per maggiori informazioni clicca qui.

 

MOSTRA “MOSÈ BIANCHI. RITORNO A MONZA”
[Musei Civici]

Proseguendo il percorso di approfondimento sulla storia artistica della città, i Musei Civici di Monza dedicano una mostra a quella che è stata considerata la figura di maggior rilievo nell’ambito dei pittori monzesi dell’800: Mosè Bianchi.
L’inaugurazione è fissata per sabato 6 maggio alle ore 18.00.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

LA RUOTA PANORAMICA
[Lecco]

ruota-panoramica-leccoUn giro mozzafiato per ammirare dall’alto il lago e le piazze storiche della città, il campanile e le montagne che abbracciano Lecco. La ruota panoramica ha aperto ufficialmente al pubblico sabato 29 aprile. Il biglietto (5 euro intero, 4 ridotto, gratis per i bimbi fino ai 3 anni) vale tre giri di ruota, circa 5 minuti.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta