Attualità

Monza, denunciato per omissione di soccorso. Rintracciato nega tutto

Avrebbe causato un incidente e, senza neppure fermarsi, si sarebbe dato alla fuga. Denunciato un infermiere di Monza.

vlcsnap-2017-06-26-11h13m49s993

Avrebbe causato un incidente e, senza neppure fermarsi, si sarebbe dato alla fuga. Denunciato un infermiere di Monza. I fatti risalgono al 29 maggio scorso, a San Rocco. Un centauro, dopo essere stato protagonista di un sinistro avvenuto con un altro motorino, aveva fatto perdere le tracce di sè.

Due motocicli si sono scontrati e, ad avere la peggio, è stata una donna di 42 anni. Trasportata poi all’ospedale San Gerardo. L’altra persona coinvolta, invece di fermarsi e prestare soccorso, si era allontanata senza lasciare le sue generalità.

La Polizia Locale di Monza si è messa subito sulle sue tracce: durante la fuga l’uomo aveva infatti perso un borsone all’interno del quale gli agenti hanno trovato dei guanti in lattice, delle siringhe, dei lacci emostatici, delle forbici e altro materiale  paramedico. Ma non solo: i vigili hanno rinvenuto un foglio prezioso nelle indagini, e cioè un documento della società che si è occupata dell’importazione dall’estero del mezzo.

borsa189-e1496070589360

Oggi la svolta: dopo circa un mese di indagini il sospettato è stato rintracciato. Grazie ai numerosi testimoni, e alla sua moto molto particolare, i vigili sono giunti presso uno studio medico monzese. Alcune delle persone presenti hanno dichiarato agli agenti che il centauro, dopo il sinistro avvenuto perchè ha sorpassato a sinistra, si sarebbe allontanato con la moto. Solo pochi metri e, dopo essersi accorto di aver smarrito la borsa, sarebbe tornato indietro di corsa per recuperarla. Redarguito dai presenti, però, avrebbe poi deciso di lasciarla sul posto ma portando via con sé i documenti personali contenuti al suo interno.

L’infermiere davanti agli uomini in divisa ha negato tutto: “E’ frutto di un complotto”, avrebbe dichiarato. E’ stato denunciato per omissione di soccorso.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta