29 Gennaio 2020 Segnala una notizia
Monza, campagna elettorale al veleno: plico con presunte intercettazioni a MBNews

Monza, campagna elettorale al veleno: plico con presunte intercettazioni a MBNews

9 Giugno 2017

Cari lettori,

di quello che è successo oggi, a poche ore dal voto, non posso non raccontarvi, non posso per deontologia tacere. Questa mattina assieme alla posta ho trovato una busta contente dei fogli. In un primo momento, pensavo si trattasse del solito libro inviato dalle case editrici per essere recensito, oppure una rivista. Nulla di tutto questo. Una volta aperta la busta ho trovato dei fogli sui quali ci sono scritte delle presunte intercettazioni telefoniche. 

Già da un primo approccio i documenti giunti in mio possesso mi sembravano falsi, nonostante l’intestazione riportasse il logo della Repubblica Italiana. Un logo, però, non associato a nessun ufficio specifico.

La curiosità e il desiderio di vederci chiaro, mi ha spinto a leggere tutte le righe. Si tratta di conversazioni degli ultimi mesi, che vanno dall’agosto 2016 al 18 maggio 2017. Se ne ricavano due filoni di maggiore interesse: uno che evidenzia i rapporti tra alcuni politici monzesi e l’altro, il rapporto che sempre questi politici hanno con alcuni giornalisti.

Non potendo noi verificare l’autenticità delle gravi informazioni riportante, non posso rivelarvi altro dettaglio, cosa che invece ho fatto tramite una denuncia alla Procura della Repubblica oggi stesso. L’Ufficio ci ha quindi comunicato che aprirà un fascicolo e ci terrà informati degli sviluppi dell’inchiesta.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi

Concorezzo: macellaio arrestato con un chilo di cocaina nei pantaloni

E' finito in manette un cittadino marocchino di 30 anni. Di professione faceva il macellaio, ma "sottobanco" spacciava. A sorprenderlo con un chilo di cocaina "stellata" nei pantaloni, i Carabinieri di Sesto.

Monza, automobilista accecato dal sole investe pedone sulle strisce

Il ferito è stato trasportato al pronto soccorso del San Gerardo, ma non era in condizioni gravi.

Monza, via Cavallotti rivenuto in un appartamento un cadavere

Erano giorni che non dava notizie. I carabinieri si sono recati presso la sua abitazione e sono entrati e qui l’hanno trovato già morto.

Coronavirus: la Lombardia attiva il protocollo di prevenzione

Fra i 17 reparti di malattie infettive di riferimento c'è anche il San Gerardo di Monza

Monza, vandalizzato il Bosco della Memoria

Il sindaco Dario Allevi commenta: "Atto inammissibile".