Attualità

Monza, appartamento in fiamme in via Donizetti, muore trentanovenne

Sarebbe stato colto da una fiammata e poi svenuto, indagini in corso.

incendio-via-donizzetti2-mb

È morto probabilmente dopo essere svenuto a causa del fumo, e quando le fiamme hanno divorato la sua casa per lui era già tardi. È la tragedia toccata ad un trentanovenne di Monza, deceduto ieri notte in via Donizetti nell’appartamento interno ad una porzione di villetta a schiera.

incendio-via-donizzetti

L’allarme è scattato verso le tre del mattino, quando sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, allertati dai residenti della zona.

Il proprietario di casa, trovato vestito e con uno strumento musicale poggiato sul letto, è stato probabilmente colto alla sprovvista da una fiammata e, invece di fuggire, potrebbe aver cercato di domare l’incendio finendo per perdere i sensi a causa del monossido di carbonio.

Giuliano Verganti, originario di Monza e per anni residente a Milano, è stato trovato privo di vita dai pompieri che, una volta domate le fiamme, lo hanno scoperto a terra, nel corridioio di casa, con qualche ustione sulle braccia. Le indagini, svolte dalla Polizia Scientifica di Milano, dovranno spiegare le cause del rogo. Sul corpo dell’uomo, che lascia due bimbe piccole avute dalla relazione con una donna terminata tempo fa, sono stati trovati alcuni segni di ustione. L’autopsia stabilirà con certezza le cause del decesso. In via Donizzetti Giuliano, che suona il basso ed altri strumenti in vari locali e con altri artisti monzesi, era tornato a vivere dopo la scomparsa della madre, nella cui abitazione si era stabilito solo. I vicini di casa, a quanto si è appreso, in attesa dell’arrivo dei pompieri hanno cercato di spegnere il rogo usando una pompa da giardino, ma inutilmente.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta