29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza, ancora furti di biciclette. Due fermi e un incidente

Monza, ancora furti di biciclette. Due fermi e un incidente

5 Giugno 2017

Una telefonata ha segnalato il furto di una bicicletta, poi il riconoscimento del ladro dalle immagini della videosorveglianza e via, un inseguimento per braccarlo nel centro città. Gli agenti del Commissariato di Monza, ieri pomeriggio, sono riusciti nella missione di acciuffare il ladro ma, per fortuna senza gravi conseguenze, la volante durante l’inseguimento si è scontrata con un motociclista.

E’ iniziato tutto poco dopo l’ora di pranzo, in via Antonietti, dove alcuni residenti hanno visto un giovane portare via una bicicletta, ed hanno telefonato al 112. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato che, dopo aver visionato le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona, ha riconosciuto un “volto noto” in quei fotogrammi, un pregiudicato più che conosciuto per i suoi costanti reati commessi contro il patrimonio. Poche ore più tardi, con già l’allerta diramata, una pattuglia della Polizia lo ha intercettato in corso Milano. Da lì, un agente a piedi e uno in auto, è partito l’inseguimento.

Il ladro, alla vista della Polizia, ha iniziato ovviamente una corsa disperata per evitare di essere bloccato, terminata sul binario numero 1, all’interno della stazione ferroviaria, dove uno dei due agenti è riuscito a fermarlo. Il suo collega però, rimasto a bordo della volante, nell’effettuare una manovra di emergenza in corso Milano e dargli supporto, ha tamponato un motociclista. Fortunatamente l’incidente non ha avuto gravi conseguenze, il ragazzo, 23 anni, è stato soccorso ed accompagnato in codice verde al San Gerardo di Monza. Come avviene in questi casi, la Polizia Locale è intervenuta per registrare il sinistro ed effettuare i rilievi. Nella tarda serata di domenica poi, un altro “ladro di biciclette” è stato arrestato dalla polizia, si tratta di un 36enne con precedenti, bloccato dopo un altro breve inseguimento.

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Rigano
Nata a Milano nel '78', cresciuta in provincia di Monza e Brianza, sangue siculo-austro-serbo-toscano nelle vene, mi sento cittadina del mondo grazie alla passione per i viaggi passatami dai miei genitori. Studente irrequieta, ho scoperto la meraviglia del ricercare la verità degli accadimenti nel 2001. Grazie a un coraggioso direttore, ho iniziato dalla "cronaca di un marciapiede rotto", per arrivare a nera e giudiziaria passando dallo sport in tv, approdando alla famiglia MB News oltre che a collaborazioni con un'agenzia di stampa ed un quotidiano nazionali. Scrivere è la mia passione, un lavoro e anche un po' una missione:). Amo tutte le forme di sport e nel tempo libero mi rilasso in lunghi giri in auto cantando Ligabue a squarciagola o leggendo un buon libro spaparanzata in qualche parte del mondo, meglio se ci arrivo su un'auto senza finestrini o facendo l'auto stop! Mi direi "cronicamente combattiva, femminista progressista che rovescia le tazze di caffè e inciampa costantemente nei gradini e che sogna un faro circondato dal mare in tempesta dove scrivere libri...Un sacco di gradini per cadere"!!


Articoli più letti di oggi