04 Agosto 2021 Segnala una notizia
L'Hockey Monza '83 torna in pista dopo vent'anni

L’Hockey Monza ’83 torna in pista dopo vent’anni

14 Giugno 2017

Dopo vent’anni è tornato in pista, a sorpresa, l’HOCKEY CLUB MONZA ’83. Giocatori e dirigenti si sono nuovamente incontrati nel Palazzetto di Agrate Brianza per ricordare due personaggi, simbolo della società, scomparsi prematuramente, il Presidente Adriano Fossati e il portiere Giuseppe “Tappo” Molteni.

Nella simbolica partitella le due squadre in pista si sono  fronteggiate come ai vecchi tempi, ricordando i tanti successi ottenuti negli anni: dalla vittoria internazionale del Torneo Barberà a Barcellona fino alle vittorie di campionato. Per la straordinaria occasione hanno partecipato anche i due argentini che hanno caratterizzato le stagioni della squadra, Riccardo Jorge e Roberto Dolcemascolo, quest’ultimo giunto appositamente da New York dove ora vive.

R5D_2286small (Copia)

All’evento agonistico ha prevalso senza alcun dubbio l’emozione di un ritrovo che avrà sicuramente un seguito. Grazie all’organizzazione dello storico Capitano Gigi Sormani e il giocatore/fotografo Roberto Pirotta sono tornati in campo Claudio e Filippo Carzaniga, Daniele Panzeri, Franco e Filippo Fedeli, Francesco Caputi, Giordano Ulcelli, Walter Lainati, Marcello Merlini, Stefano Cavallari, Valerio de Cesaris, Riccardo Pasina, Alberto Moioli e lo stesso Pirotta. In panchina come da tradizione il meccanico Roberto Recalcati con Andrea Busnengo, figlio del Presidente Gianni.

R5D_1929small (Copia)

Nella seconda parte della giornata sono stati ricordati con la consegna di una simbolica targa consegnata ai famigliari, Adriano Fossati e Giuseppe Molteni. E’ stata anche l’occasione di ricordare il dirigente Merlini. Alla consegna delle targhe era presente anche il Vice Presidente Giovanni Moioli.

R5D_1934 (1)small (Copia)

Fonte: Comunicato stampa

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 


Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi