25 Luglio 2021 Segnala una notizia
Katia Ricciarelli al Manzoni canta per 800 bambini delle scuole monzesi

Katia Ricciarelli al Manzoni canta per 800 bambini delle scuole monzesi

6 Giugno 2017

Domani, mercoledì 7 giugno dalle 10.30, presso il Teatro Manzoni di Monza si terrà l’evento “Vi canto una storia”: un’importante occasione educativo-culturale che vedrà il soprano Katia Ricciarelli dialogare con i bambini delle scuole cittadine del 1° ciclo ed esibirsi in due note arie accompagnata da un pianista.

L’iniziativa, promossa dal Comune, ha coinvolto tutti e 9 gli Istituti Comprensivi cittadini e domani vedrà la partecipazione in teatro di circa 800 bambini. “Vi canto una storia: L’opera raccontata ai ragazzi”, è un progetto ideato per raccontare l’opera lirica ai più giovani.

L’iniziativa, che si è già svolta in diverse città italiane, dopo l’esperienza teatrale proseguirà anche nel corso del prossimo anno scolastico grazie al volume omonimo distribuito gratuitamente alle scuole monzesi dal Comune, di cui sono autori la stessa Ricciarelli e Marco Carrozzo.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi