30 Luglio 2021 Segnala una notizia
Il team Lotus Classic ricorda Peterson e Rindt a Monza

Il team Lotus Classic ricorda Peterson e Rindt a Monza

7 Giugno 2017

Un tributo intimo a Ronnie Peterson e Jochen Rindt voluto da Clive Chapman, patron del Classic Team Lotus e figlio del pilota e ingegnere Colin Chapman. Giovedì 1 giugno il team inglese ha testato alcune monoposto storiche all’Autodromo Nazionale Monza. Al termine delle attività di pista, Chapman ha chiesto di poter commemorare Rindt e Peterson che hanno perso la vita negli anni Settanta a seguito di due incidenti nel circuito monzese. L’Autodromo ha espresso la sua vicinanza all’iniziativa, facendo deporre dei mazzi di fiori lungo il tracciato alla presenza anche degli ex piloti di Formula 1 Alberto Colombo e Bruno Giacomelli e del gentleman driver Paolo Barilla.

unnamed (8) (Copia)

«Voglio ringraziare molto l’Autodromo Nazionale Monza- ha affermato Chapman- Ogni volta che il Classic Team Lotus viene a Monza, ci teniamo a ricordare Ronnie Peterson e Jochen Rindt. Sono stati due dei nostri migliori piloti e soprattutto due grandi uomini. In mia compagnia ci sono i giovani meccanici che si stanno prendendo cura delle loro storiche vetture. Penso sia giusto che questo tributo sia fatto assieme a loro».

Fonte: Ufficio Stampa Autodromo Nazionale Monza

Foto: PhototRigato

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi