Cultura

I-Days Monza: numeri da record e fan da 85 paesi del Mondo

Un’edizione da record per la quattro giorni con il meglio della musica mondiale, un cast stellare che ha visto esibirsi artisti come Radiohead, Linkin Park, Justin Bieber e Blink 182.

I-Days-domenica11-2017-by-Silvia-Villa

Circa 207.300 presenze di pubblico, 85 nazioni di provenienza, oltre 1.700.000 persone raggiunte su Facebook, circa 3mila addetti al lavoro,  72.576 bottigliette di acqua distribuite, 2.400.000.000 i passi del pubblico nel Parco di Monza: queste sono solo alcune delle cifre che hanno caratterizzato l’edizione 2017 degli I Days.

Un’edizione da record per la quattro giorni con il meglio della musica mondiale, un cast stellare che ha visto esibirsi artisti come Radiohead, Linkin Park, Justin Bieber e Blink 182 con il loro record italiano di presenze, James Blake, Green Day, Blink 182, Martin Garrix, Bastille, Sum 41, Michael Kiwanuka, Rancid e Nothing But Thieves. I-DAYS è stato ospitato nel Parco di Monza, patrimonio paesaggistico e culturale d’inestimabile valore, ricco di storia.

Il Parco di Monza con i suoi 688 ettari recintati ha dato nuovamente dimostrazione con la sua esperienza consolidata di poter ospitare eventi di eccezionale importanza, grazie al sistema organizzativo e logistico messo insieme da tutti gli enti preposti.

Per la parte legata al territorio anche quest’anno Brianza Rock Festival, in collaborazione con Regione Lombardia, ha attivato il contest per musicisti al quale hanno partecipato oltre 600 band e giovani artisti, e grazie alla sua identità strettamente connessa alle realtà locali si unisce ancora all’I-DAYS dando visibilità ai suoi contenuti, con la musica italiana qui rappresentata attraverso i gruppi emergenti e le realtà espressive e sociali del luogo.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta