26 Luglio 2021 Segnala una notizia
Ginnica Bovisio Masciago: titolo nazionale PGS Silver League per Sofia Caccavella

Ginnica Bovisio Masciago: titolo nazionale PGS Silver League per Sofia Caccavella

5 Giugno 2017

Si sono svolte  il 3 e 4 Giugno, al Palazzetto dello Sport di Sestriere, le finali nazionali di ginnastica artistica femminile e maschile del Campionato PGS, nei Settori Specialità, Promo, Silver League e Supermini. Presenti le rappresentative delle regioni di Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto. Per la ASD Ginnica Bovisio Masciago in campo ben sette ginnaste.

La prima giornata di gara è iniziata con il settore Specialità. Nel pomeriggio, per il Promo Avanzato è entrata in gara la prima ginnasta di Bovisio, Elisa Manfron, Cat. Propaganda (2004-05) che ha presentato esercizi a corpo libero, trave e trampolino elastico. La ginnasta brianzola ha concluso con un discreto 13° posto nella classifica generale. Nella successiva Cat. Mini (2006-07-08) le ginnaste Sofia Latino e Margherita Zanetti, dopo un’esecuzione pulita e senza cadute, hanno conquistato rispettivamente al 16° e 17° posto.

A seguire il settore Promo Base, dove per la Cat. Propaganda, erano presenti Dafne Chiudaroli e Katia Russo. Emozionate ma decise a far bene, hanno ottenuto in classifica finale un piazzamento al 19 e 20 posto.

ginnica-Bovisio-silver-league-sestriere2017Domenica è stata la volta delle ginnaste del settore Silver League nelle sue varie categorie. Le atlete della Ginnica appartenenti alla categoria Propaganda erano due. Ben motivate e preparate hanno eseguito i loro esercizi a corpo libero, trave e volteggio in modo corretto e senza errori. Per Sofia Suraci il terzo posto al volteggio ed il 13° in classifica generale. Per Sofia Caccavella ottimo primo posto al corpo libero ed oro in classifica generale.

“Un grande plauso” a tutte le ginnaste rappresentanti di Bovisio Masciago, che oltre alla loro soddisfazione personale hanno dato lustro  anche agli allenatori: Giulia Gelmetti e Giulia Zaina, ed al direttore sportivo Prof.ssa Giacinta Pederzani. Grande soddisfazione anche per il Presidente dell’Associazione, la dott.ssa Bellofatto Giovanna.

La stagione sportiva si chiude in bellezza, con un altro titolo Nazionale PGS nel Settore Silver League cat. Propaganda per L’ASD Ginnica Bovisio Masciago. Il secondo titolo dopo quello di Pozzi Silvia, nella Cat. Under Serie D, ottenuto a Lignano Sabbiadoro il 29 Aprile.

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi