Quantcast
Ginnastica Casati Arcore: ottime prestazioni per la maschile alle finali di Rimini - MBNews
Sport

Ginnastica Casati Arcore: ottime prestazioni per la maschile alle finali di Rimini

Sette gli atleti biancoverdi che hanno gareggiato nel Campionato FGI Silver. Ecco tutti i risultati.

casati-arcore-rimini-ginnastica-artistica-1

Soddisfazioni e risultati sono arrivati dalla sezione maschile di ginnastica della Casati Arcore, che ha preso parte lo scorso weekend alle finali nazionali di Rimini. I giovani atleti biancoverdi si sono misurati nel Campionato Silver: venerdì 23 giugno per le qualifiche e sabato 24 per le finali.

casati-arcore-rimini-ginnastica-artistica-2Tra gli Allievi-1 in seconda divisione, c’erano Luca Pirovano, Dennis Vancheri, Diego Zamboni e Isacco Miotti. “Le qualifiche sono state buone per tutti, siamo stati un po’ svantaggiati perchè siamo stati i primi a scendere in campo gara, non abbiamo potuto provare e non si capiva bene l’ordine di lavoro – spiegano i tecnici Valentina Boi e Matteo Morandi – I ragazzi hanno fatto esattamente quello che avrebbero dovuto fare”. Luca e Diego hanno centrato la finale al concorso generale per il giorno successivo, nella quale si sono classificati Luca 40° su 70 e Diego poco più sotto. Nessuna finale invece per Isacco e Dennis, alcuni errori hanno compromesso l’accesso al turno successivo.

Tutt’altra storia invece per gli Allievi-2 che hanno gareggiato nella competitiva prima divisione. Daniele Perego e Paolo Mollichelli, hanno disputato la finale al concorso generale nella giornata di venerdì. Nonostante alcuni errori soprattutto al volteggio e alle parallele pari, probabilmente dovuti alla tensione, hanno chiuso entrambi con buon risultato: su 70 partecipanti si sono classificati 38° Paolo e 40° Daniele. Per loro però è arrivata la qualifica per le finali ad attrezzo del giorno successivo: Paolo passato al corpo libero si posiziona in 25esima posizione, mentre Daniele al cavallo con maniglie chiude in 17esima posizione.

Ottime prestazioni, da parte dei ragazzi, che quest’anno hanno fatto passi da gigante, siamo decisamente entusiasti dei risultati ottenuti”. Dichiarano contenti i due allenatori, che li hanno preparati tutto l’anno e seguiti in questi due giorni di trasferta romagnola.

casati-arcore-rimini-ginnastica-artistica-4

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

commenta