29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Falso allarme bomba, intervegono gli artificieri al Centro Commerciale il Globo

Falso allarme bomba, intervegono gli artificieri al Centro Commerciale il Globo

5 Giugno 2017

Nasconde tra i carrelli il trolley per muoversi più agilmente nel supermercato, ma scatta l’allarme bomba. L’occhio attendo dei vigilantes del Globo ha individuato l’oggetto sospetto. In pochi minuti i carabinieri di Trezzo erano sul posto.

Nessuno tra i clienti si è accorto di nulla quando ieri pomeriggio i militari della Stazione di Trezzo sull’Adda sono intervenuti presso il centro commerciale “Il Globo” di Busnago, dove il personale addetto alla sicurezza ha rinvenuto un trolley abbandonato all’ingresso del supermercato “Iper”.

I Carabinieri giunti sul posto hanno quindi visionato alcune immagini videoregistrate, che immortalavano un uomo, che indossava un cappellino e che con aria circospetta, piazzava il bagaglio all’altezza delle casse dell’ipermercato, dopo aver spostato alcuni cartelli.
Da qui la chiamata al nucleo artificieri del Comando Provinciale di Milano, che con le dovute attenzioni ispezionavano quel bagaglio mediante robot. Nessuna bomba, ma solo alcuni indumenti.

Ma le indagini non si sono fermate qui. Gli immediati accurati riscontri, effettuati grazie alla visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza, consentivano più tardi di riconoscere e individuare il possessore del bagaglio abbandonato. Fermato dai militari proprio quando stava ritornato sul posto in compagnia della moglie per recuperarlo.

L’uomo è stato condotto in caserma e identificato. Si tratta di un 42enne honduregno incensurato residente nel vimercatese. Nessuna brutta intenzione, solo l’incauto gesto di aver abbandonato quel suo bagaglio per muoversi più agevolmente all’interno del centro. Non è stato quindi contestato nessun reato.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi