Politica

Sulbiate: vittoria schiacciante per Carla Della Torre

Che la bilancia pendesse a favore di Per Sulbiate è parso evidente fin dalla prima sezione scrutinata.

carla-della-Torre-sindaco1-sulbiate-elezioni2017

E’ Carla Della Torre il nuovo sindaco di Sulbiate. L’ex presidentessa della Pro Loco, leader di Per Sulbiate, ha battuto l’avversario Maurizio Stucchi di Sulbiate Insieme con il 56,76 per cento dei voti, trionfando sull’avversario in tutte e tre le sezioni.

sulbiate-carla-della-torre-elezioni2-mbChe la bilancia pendesse a favore di Per Sulbiate è parso evidente fin dalla prima sezione scrutinata, quando l’ipotesi paventata era quella di un testa a testa tra i due candidati. A scrutini conclusi, invece, è emersa la vittoria schiacciante della lista della leader di Per Sulbiate, che ha ottenuto 1049 preferenze, contro le 737 di Stucchi. Un risultato che ha sorpreso gli stessi candidati, prima fra tutti la Della Torre.

“E’ stato molto intenso – ha commentato a caldo la neo sindaca – perché pensavamo a un testa a testa. Sono contenta, hanno deciso i sulbiatesi per un’aria nuova in questo paese. Ora andrò a chiamarli, perché toccherà lavorare anche a loro”.

Laconico  è arrivato anche il commento del candidato di Sulbiate Insieme: “Temevamo un risultato del genere. I sulbiatesi stanno sperimentando la stessa cosa che successe nel ‘99, quando per desiderio di cambiamento venne premiato un nuovo gruppo di cittadini che non conoscevano la politica e le situazioni locali e bloccarono di fatto il paese per cinque anni. Considerato questo e il fatto che Per Sulbiate ha vinto perché sostenuto da un raggruppamento di partiti che non c’entrano nulla tra loro, il timore è che questo si rifletta negativamente sul paese”.

Articolo di Eleonora D’Errico

sulbiate-carla-della-torre-elezioni-mb

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta